I 10 temi più letti di venerdì 27 ottobre 2023
-
Citazioni, riflessioni e aforismi sulla pace: sono le più grandi personalità religiose e i grandi statisti della storia che hanno detto le cose più belle sul tema della pace fra i popoli, che non può esserci senza la pace della propria mente.
-
Le ragioni di un guerra sono sempre complicate da comprendere. I conflitti armati derivano sempre da interessi economici, ideologici e politici. La guerra va condannata sempre: anche attraverso gli aforismi e le citazioni sulla guerra lo si comprende.
-
Oggetto di questa selezione di frasi che abbiamo preparato sono i libri. Di fatto ogni bella citazione e ogni prezioso aforisma è quasi sempre tratto da un libro.
-
La luce può creare effetti incredibili in natura, ma i riflessi possono essere facilmente riprodotti anche artificialmente, utilizzando specifici strumenti. Alcuni scrittori e autori hanno descritto la bellezza e la potenza visiva dei riflessi di luce, interpretando diversi significati del termine "riflessi". Questo è il risultato del loro lavoro: buona lettura!
-
Zucche, dolcetti e scherzetti, ma anche streghe e mostri di ogni tipo sono oggetto delle citazioni e degli aforismi su Halloween che abbiamo raccolto in questa selezione di frasi relative alla notte del 31 ottobre.
-
Evitare le difficoltà e le prove della vita cercando di addossare ad altri le proprie responsabilità e gli errori commessi è l'atteggiamento tipico di chi agisce con vigliaccheria. I vigliacchi tendono spesso a nascondersi dietro un falso sorriso. Ma non è difficile smascherarli e tenerli a bada.
-
Con le frasi sui fiumi viene voglia di salire a bordo di un battello e di iniziare a navigare. Volendo si può farlo: per esempio, sul Tevere o sull'Adda.
-
Le frasi e gli aforismi sul palcoscenico non hanno a che fare unicamente con il teatro ma dimostrano che in realtà tutte le nostre vite non sono altro che rappresentazioni e messe in scena con spettatori non paganti.
-
Una lunga serie di citazioni e aforismi sul pozzo, luogo spesso trasfigurato metaforicamente in poesie, favole e narrazioni: un posto che evoca al tempo stesso magia e mistero, terrore ed enigmi.
-
Con le citazioni sulla sanità mentale hai l'occasione per pensare a cosa sia, effettivamente, la pazzia: una deviazione dalla normalità o una vera e propria malattia che ha origini genetiche ben definite?












