I 10 temi più letti di giovedì 4 gennaio 2024
-
Battute e pensieri sulla Befana: un modo simpatico e divertente per festeggiare l'Epifania evocando la simpatica vecchietta che secondo la tradizione riempie le calze dei bambini con caramelle e dolciumi.
-
Non esiste una universale definizione di verità e forse nemmeno di realtà. Gli aforismi, le massime e le citazioni sulla verità fanno capire come non sia possibile trovare un'univocità per ciò che è vero.
-
Chi fa fatica a trattenere la rabbia può trovare un sollievo almeno parziale in questi pensieri sull'autocontrollo: di certo non hanno l'effetto di uno psicofarmaco, ma contribuiscono comunque a fornire un aiuto importante.
-
Scrittori, attori e comici sono gli autori protagonisti delle battute e frasi più divertenti che abbiamo raccolto ed estratto dal nostro archivio. Il senso dell'humor è personale, certamente, ma una risata siamo certi verrà strappata a tutti quanti :)
-
Citazioni, riflessioni e aforismi sulla pace: sono le più grandi personalità religiose e i grandi statisti della storia che hanno detto le cose più belle sul tema della pace fra i popoli, che non può esserci senza la pace della propria mente.
-
Tra le tante citazioni sui desideri, si può cercare di scoprire come i nostri sogni e i nostri bisogni orientino e indirizzino le azioni che compiamo ogni giorno e i pensieri che governano il nostro modo di comportarci.
-
Frasi musicali, periodi di note, poesie su pentagramma... Vi proponiamo una selezione di belle frasi, citazioni e aforismi che lodano l'arte delle sette note. Viva la musica, in ogni sua forma e declinazione!
-
Frasi e citazioni che riguardano la democrazia. Il termine democrazia proviene etimologicamente dalla lingua greca e si compone dei termini démos (popolo) e cràtos (potere): il significato è proprio 'governo del popolo'.
-
Elenco di frasi per augurare Buon Anno alle persone a cui vogliamo bene. Auguri per il nuovo anno 2024.
-
Chi non ha voglia di lavorare, andare a scuola, fare sport o impegnarsi in un'attività artistica non può esimersi dal leggere queste citazioni sulla pigrizia: potrebbe riconoscere se stesso, oppure trovare lo stimolo per cambiare idea.