I 10 temi più letti di lunedì 1 aprile 2024
-
Questo mese, aprile, inizia con un pesce e ad esso sono associati diversi proverbi. Le frasi sul mese d'aprile dimostrano quanta saggezza e storia sia legata a questo mese.
-
La data della Pasqua varia ogni anno in base ai cicli lunari. Con le frasi sulla Pasqua si può ben ricordare come tale festa in ambito cristiano celebri la risurrezione di Gesù, ma per i più piccini e per i più golosi, è il momento dell'anno più ricco di cioccolato.
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.
-
Tanti sono gli autori di aforismi e le celebri citazioni che riguardano il mare a l'amore per il mare. Non vi promettiamo che leggendo queste frasi respirerete il profumo della salsedine, ma speriamo che la loro poesia vi riempia il cuore.
-
Chi è in cerca di citazioni e massime sulle uova viene ampiamente soddisfatto da questa raccolta che illustra perfettamente le opinioni sul tema di tanti personaggi famosi delle epoche passate e delle epoche presenti.
-
Dopo l'inverno e prima dell'estate: frasi e aforismi che raccontano la primavera. Non mancano citazioni da celebri film che raccontano la stagione del sole e dei fiori.
-
Scrittori, attori e comici sono gli autori protagonisti delle battute e frasi più divertenti che abbiamo raccolto ed estratto dal nostro archivio. Il senso dell'humor è personale, certamente, ma una risata siamo certi verrà strappata a tutti quanti :)
-
Gli aforismi sui pesci ci consentono di entrare in contatto con la fauna ittica e con la sua varietà eccezionale, così vasta che per molti versi è ancora completamente sconosciuta all'uomo: ah, la bellezza del mistero!
-
Appassionate e appassionanti, dolci o deluse, tenere o rammaricate, le citazioni e le proposizioni romantiche si nutrono dell'amore e dell'affetto: sentimenti che attraversano i millenni rimanendo sempre universali.
-
I pensieri sui giudizi testimoniano come essi rappresentino una componente fondamentale della nostra capacità di discernere, un passo indispensabile per poter agire con raziocinio e senza improvvisazione.











