Commenti alla frase di Carlo Emilio Gadda
-
Gli esseri umani sembrano i capelli del mondo che fa il capellone ma si è riempito di pidocchi e nei ricordi miei da bambino me la rasero a zero perché ce l'avevo con un po' di pidocchi ma per rasare il mondo senza poi ritrovarsi a ricominciare da zero ci vorrebbe un barbiere speciale come Dio che però non fa il barbiere allora se Satana ha il rasoio in mano alla faccia di un Dio Pidocchio teniamoceli tutti nel segno della pace che non piace per vivere più a lungo e non fare la guerra lasciando in eredità il pidocchio d'oro alle future generazioni.
Da: GianniData: mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 22:46 -
Che giro lungo per confermare ciò che già sappiamo. È come mangiare ogni giorno la stessa minestra. Basta, non ne puoi più, al punto che ti vien da adorare anche una semplice insalatina...
Da: MarioData: mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 15:12 -
Pensiero di una mente illuminata l io è il pronome egocentrico per eccellenza oltre a essere il principio dell egoismo
Da: Oscar MontanariData: mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 8:35 -
Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare, non in ciò che è capace di prendere. Chi prende fa un atto di forza e sotto le unghie ha i resti dei suoi malfatti. Chi usa il pronome io non si gratta, non ne sente il bisogno, graffia la vita d' altri ed è da li che provengono i suoi segni sotto le unghie, come li portano tutti i rapaci dopo aver colpito le prede. Sarebbero molto più credibili se usassero questo pronome per essere loro, in prima persona, ad eseguire o sottostare a ciò che impongono o pretendono sia fatto da altri.
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 7:49 -
Questo è puntare il dito contro l'egocentrismo, il narcisismo, il delirio di sé e, al contempo, parlare con franchezza genuina !!!
Veramente bravo... anche per l'utilizzo della "strategia" dei pronomiDa: GiusyData: mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 6:08