Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Myrta Merlino

  • Sicuramente la violenza va denunciata. Spesso però la vittima non ha il coraggio di denunciare soprattutto se è madre. Ma in Italia si vive in un contesto sociale dove tutti sanno di tutti. Il vicino ha occhi e orecchie. I bambini a scuola parlano e non soltanto con le parole. Quindi tutti coloro che anche indirettamente sanno dovrebbero avere il senso civico, quanto meno di segnalare. Sempre più spesso, invece, c’è la scelta di farsi gli affari propri. Giuditta Castelli, sociologa e giornalista

    Da: Giuditta Castelli
    Data: giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 6:34
  • Una frase qualunquista. Piuttosto prendete una frase a caso di qualsiasi donna che incrociate per strada. Avrebbe più senso.

    Da: Anna
    Data: venerdì 26 novembre 2021 alle ore 9:42
  • I panni sporchi si lavano in casa ma la violenza non è un panno sporco che va in lavatrice perché non si pulisce e la debole persona violentata riconosce il proprio fallimento nella vita di questa bella società che è la prima ad essere fallita e non tanto per la violenza sulle donne che non sembra mai abbastanza tra le tante altre porcherie nelle storie di tutti i giorni e quando si parla tanto di salvare il bel sesso dai maltrattamenti di questi uomini malvagi è la società la prima manesca perché quando manca un'istruzione l'ignoranza dilaga e se tra tanti uomini crudeli ve ne stanno pure di bravi e intelligenti molte donne si lasciano strabiliare da quelli crudeli per la mancanza della giusta educazione di cui l'Italia non è mai all'altezza di poter risolvere finché non imparerà a rispettare i dovuti diritti sia umani che civili invece che arrivare sempre a chiederli ridicolmente agli altri paesi.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 25 novembre 2021 alle ore 21:15
  • I panni sporchi si lavano in casa tra persone civili, quando ciò non è possibile, alle prime avvisaglie che invece della lingua si usano le mani, si fa una bella denuncia e si esce dal " nido ", soprattutto se testimoni di tutto ciò sono i figli. Inutile dire che questo può risultare fatale per loro se chi dovrebbe tutelare la loro sicurezza si attiene a regole, azioni e tempi non sincroni con la situazione. È ipocrita emettere un divieto di avvicinamento e non poterlo monitorare, è inammissibile fare sconti di pena per chi toglie una vita, figuriamoci quando fanno fare la stessa fine ai loro stessi figli. No, non sono pazzi, la pazzia è una malattia, loro sono malvagi e si meritano di venir rinchiusi gettando via le chiavi.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 25 novembre 2021 alle ore 9:27
  • Io perfeziono... non ci devono essere "sconti" di COSCIENZA per nessuno, né...
    ammiccamenti accondiscendenti !!!

    Da: Giusy
    Data: giovedì 25 novembre 2021 alle ore 8:16

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail