Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Ida Magli

  • Il vero problema ora sarebbe quello di come salvare questo mondo dal cambiamento climatico e solo da qui c'è la possibilità per i governanti di passare alla storia in senso positivo altrimenti anche l'anima di Hitler potrà vantarsi nell'affermare che voleva conquistare il mondo solo per salvarlo dai prossimi governanti perché sapeva che un giorno sarebbe arrivato anche questo momento ma questa è pura fantasia e anche se il mondo andrà in rovina nessuno mai sarà famoso come Hitler perché tanti imbecilli non possono valere quanto un grande imbecille mentre il mondo va solo incontro a ciò che si merita e se chiedi aiuto a Satana ti sputa in faccia perché non aspetta altro che il genere umano si rovini da sé perché proprio lui lo ha sempre ritenuto una minaccia con i fatti che difatti non possono dargli del tutto torto e da lassù ci sorvegliano sempre: il pianeta impossibile da raggiungere.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 1 novembre 2021 alle ore 20:42
  • Per quanto ne sappiamo, non si passa alla storia soltanto per gesti positivi, la storia ricorda anche quelli che hanno fatto cose ignobili e di tali credo che nell' ultimo secolo non ce ne sia stata carenza e sono state pagate col prezzo più alto, con vite umane.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 1 novembre 2021 alle ore 10:49
  • Si! Ma l'indole, lo spirito, il desiderio è sempre il solito.

    Da: Danilo
    Data: lunedì 1 novembre 2021 alle ore 10:32
  • Cicerone insegnava che la Storia è maestra di vita--- Historia magistra vitae, lux veritatis, vero testis temporum.. ieri gli antichi romani hanno conquistato il mondo, diffondendo la grande cultura latina, ancora presente in testi giuridici, oggi i romani si accontentano di andare sui castelli per bere il vino da Nanni. Nel primo dopo-guerra si entrava nelle Scuole Medie con un esame di ammissione, perché si iniziava a studiare il latino, oggi si gioisce per la semplicioneria introdotta dalla rivoluzione culturale del 1968 che ha diffuso la cretineria r la grande ignoranza che ha distrutto l'Italia agli occhi del mondo dove non esiste più la Roma Caput Mundi.

    Da: Rocco Mastrocola
    Data: lunedì 1 novembre 2021 alle ore 10:15
  • A parte la "conquista di imperi", nel senso storico del termine, ma plausibile in accezione metaforica e traslata ad altri ambiti, siamo proprio sicuri che, per il resto citato, non ci sia futuro e solo un obsoleto passato ? Gli schiavi da affrancare ci sono anche oggi, eccome, e un Dio da "salvare"? Ma guardatevi attorno: la globalizzazione, l'ateismo o l'agnosticismo imperante, il sincretismo religioso, l'ignoranza "grassa e arrogante" che impera... come sempre, la ratio dell'uomo e un anelito profondo dell'anima ci devono guidare... le lotte umane, sempre quelle, continuano.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 1 novembre 2021 alle ore 8:23
  • Non è vero PASSERANNO alla storia come i più grandi LADRI

    Da: Rinaldo
    Data: lunedì 1 novembre 2021 alle ore 5:42

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail