Commenti alla frase di Pier Paolo Pasolini
-
L'indipendenza è la mia forza come la solitudine è la mia libertà dopo essermela conquistata e l'unica debolezza sarebbe quella di avere bisogno di qualcuno che non capisce niente perché lo scopro solo quando penso di essere troppo solo quando invece esisto solo io in un mondo tutto mio regalatomi da Dio.
Da: GianniData: lunedì 7 marzo 2022 alle ore 20:46 -
Credo che tutto dipenda dal grado di autosufficienza e sopportazione. L' individuo può forse anche resistere, un paese difficilmente, in quanto il grado di sopportazione alle molteplici mancanze risulta essere una bomba ad orologeria. Nel mondo in cui viviamo siamo tutti interdipendenti ed è assolutamente impensabile poter esistere e resistere come isola in un oceano, senza che ciò non abbia ripercussioni tragiche sulla popolazione.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 7 marzo 2022 alle ore 10:15 -
Non ho mai stimato e apprezzato Pasolini per la sua condotta umana.
Questo perché ritengo che tutti coloro che sono stati dotati di capacità superiori e di un elevato livello di cultura sono, anzi, DEVONO utilizzare al meglio e in modo virtuoso la loro innata capacità di intendere e volere.
Tutti questi "privilegiati" dalla vita, a mio parere, SONO TENUTI ad agire d'esempio, comportandosi in modo consono alla migliore natura umana in quanto capaci, per le loro doti innate e acquisite, di vincere l'umana bestialità istintiva.
Non aggiungo altro, perché supererei i limiti di pena e misericordiosa pietà.Da: GiusyData: lunedì 7 marzo 2022 alle ore 8:33