Commenti alla frase di Leonardo da Vinci
-
L'esperienza è un insegnante che non ti boccia mai perché sei tu che bocci te stesso caduto che poi ti raccogli concentrando corpo e mente ripetente ma promosso alla prossima lezione e lo vedi tutte le volte che la vita ti si apre davanti con la devozione quindi ti bocci e ti promuovi a ripetizione sì come un fucile automatico che spara e si ricarica fino alla fine dei bersagli quindi tu fino alla fine della vita danzerai sotto e sopra fianco al fuoco del nemico fino a quando estinto non avrai tutto il tuo tempo per piangere perché l'esperienza insegna a diventare di pietra fino al limite estremo quando da sopra una scogliera poi ti getterai all'oceano con un sacco di patate che ti trascinerà verso la libertà figlia di questa esperienza.
Da: GianniData: mercoledì 13 aprile 2022 alle ore 21:47 -
Nulla di più veritiero. Quanti errori portano alle scelte o alle decisioni giuste.
Da: MarioData: mercoledì 13 aprile 2022 alle ore 13:03 -
Frase corta ma piena di significato sicuramente sie' sapienti o meglio saggi da anziani perche' l'esperienze della vita io le chiamo "facciate" Forgiano il nostro carattere e ci rendono piu esperti nell'affrontare la vita e anche capire il nostro ultimo atto la morte La vita e' piena Ostacoli inizialmente abbiamo paura poi "ci vengono le spalle larghe"e quando abbiamo problema con i problemi passati e superati affrontiamo la esperienza della vita a volte tragica a volte bella a volte meravigliosa
Da: Satta Roberto GavinoData: mercoledì 13 aprile 2022 alle ore 11:52 -
L'anomalia pericolosa che si è creata con l'uso improprio della tecnologia è "vivere virtualmente" storie impossibili rinunciando all'esperienza diretta che la vita ci offre. Vivere on line sta producendo comportamenti talvolta pericolosi per se e per gli altri, c'è lo sradicamento dalla vita concreta e il conseguente inaridimento dei sentimenti e del processo di conspevolezza e crescita con gli altri in un sano rapporto di solidarietà.
Da: Lucia PomponiData: mercoledì 13 aprile 2022 alle ore 11:15 -
Verissimo... ma oggi i più pensano che l'esperienza, la Storia non servano più a niente, racchiusi nel loro guscio di tatuaggi, tette al vento, cretinate sparate a casaccio, rancori personali insaziabili...
Leonardo rimarrebbe costernato e io... pure..Da: GiusyData: mercoledì 13 aprile 2022 alle ore 10:08 -
... ossia l' equivalente del " vale più la pratica della grammatica " ? Credo che le due siano intradipendenti, in quanto la sapienza è colei che studia, analizza, esplica e trova soluzioni traendo spunto dall' esperienza, apportando migliorie alla stessa e ricambiandole così il favore.
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 13 aprile 2022 alle ore 8:02