Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Michel De Montaigne

  • Tu non hai maestri umani e devi imparare a morire da solo non senza il supporto di Dio che ti è sempre vicino anche se esiste una contro indicazione che potrebbe alla fine farti sentire grande come lui dopo essere morto mille volte ma devi sapere che pure Dio è un maestro e un grande maestro è colui che trova un nuovo maestro.

    Da: Gianni
    Data: martedì 8 novembre 2022 alle ore 21:24
  • Caro Michel, non hai nulla da insegnare a morire, né io né tutti gli altri desideriamo di saperlo.

    Da: Mario
    Data: martedì 8 novembre 2022 alle ore 13:42
  • Ovvio che è qualcosa irraggiungibile visto che per poter insegnare qualsiasi cosa a qualcuno bisogna prima imparare. Siccome la morte è l' atto finale della nostra vita terrena, poco o nulla è ciò che uno può insegnare a chi gli sta vicino, quindi siamo condannati a calcare le stesse orme di chi ci ha preceduto in vita, rifacendo forse gli stessi errori o facendone altri, ma è solo così che la vita stessa ci fa da maestra.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 8 novembre 2022 alle ore 11:05
  • Quando un neonato piange comincia il conto alla rovescia verso la morte. Ma cosa e' la morte? per i cattolici e' l'incontro con il Salvatore per i buddisti l'incontro con Buddha per i mussulmani i piu' furbi e intelligenti ci aspettano 7 vergini assetate di "amore" che non sono mai sazie e noi con Viagra in corpo le soddisferemo tutte Ma per Cesare Pavese la morte era un crepaccio nella vita dove si precipitava e allora era meglio essere noi dire quando si finisce Conseguenza: mai pensare alla morte vivere ogni giorno ringraziando Dio e godere delle piccole cose che ci offre la vita un tramonto il mare al tramonto un amico meglio amica e la sera andare a letto pensando Cosa ho fatto di bello oggi? La mia anima si e' arrichita? e da buon Ragioniere fare un bilancio della giornata DARE AVERE se ho dato tanto e ho ricevuto poco devo cambiare i destinatari mie azioni.. meglio sempre dare arrichisce chi dona.

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: martedì 8 novembre 2022 alle ore 9:58
  • Sono d'accordo.
    Bisogna insegnare a se stessi e alle nuove "stupide" generazioni che la morte fa parte della vita.. e questo per ricordarci che nulla ci è dovuto, ma che tutto è un dono.

    Da: Giusy
    Data: martedì 8 novembre 2022 alle ore 7:20
  • non bisogna avere paura della morte quando si e'in pace con la propria coscienza.la serenita'd'animo ci fa vivere tranquilli con se stessi e, quindi,il saper vivere e',anche,saper morire con serenita'e dignita'.

    Da: Claudio Cavaliere
    Data: martedì 21 settembre 2010 alle ore 7:54

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail