Commenti alla frase di Charlie Chaplin
-
La mia età cronologica non è mai stata sincrona col mio essere. Da giovane sono sempre stata più matura dei miei coetanei, vuoi per esperienze vissute o per carattere... forse per ambe, non saprei... ora, gente della mia età mi sembra lontana anni luce dalla mia attitudine verso la vita, i miei interessi. Il modo in cui guardano verso i giovani. L' incapacità di comprenderli e la capacità di ammettere che è stata la nostra generazione a privarli di ciò che noi abbiamo potuto assapprare alla loro età... tutto ciò mi rende consapevole ed allo stesso tempo triste perché non è data a tutti la capacitá di guardare il mondo con occhi giovani, nonostante il tempo prenda inesorabilmente il suo tributo.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 29 luglio alle ore 10:59 -
La sua ironia "gentile e garbata", così diversa da quella di O. Wilde, che meglio si potrebbe definire "sarcasmo dissacrante"... conforta il cuore di ognuno di noi e ci fa abbozzare un sorriso...
Da: GiusyData: lunedì 29 luglio alle ore 6:58 -
La giovinezza non è una questione d'età, ma di attitudine. Alla soglia dei settant'anni mi sento molto più a mio agio con gente giovane o magari con miei coetanei, ma solo se di tale attitudine.
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 20 dicembre 2023 alle ore 9:34 -
Unico e impareggiabile:
la giovinezza, e tutto ciò che la rende il periodo più bello della vita, dovrebbe arrivare in età un tantino più matura, quando fosse possibile assaporarne, al meglio, la piacevolezza e l'incanto.Da: GiusyData: mercoledì 20 dicembre 2023 alle ore 6:50 -
La qualità prescinde sempre dalla quantità!
Da: Giovanni FalconeData: mercoledì 20 dicembre 2023 alle ore 6:46 -
la giovinezza esiste anche agli 80 anni ..90 non ha limite
il limite è il nostro coraggio ciao amore!Da: mashaData: lunedì 22 giugno 2015 alle ore 15:20 -
Secondo me non conta tanto il momento dell'arrivo della giovinezza, quanto piuttosto la sua durata.
Da: Mirella BastianiData: sabato 7 giugno 2014 alle ore 1:18 -
Spesso si desidera essere piu' giovani di quanto si e' perche' si ha paura di non avere il tempo per fare tutto cio' che si desidera. In realta' credo che ognuno di noi percepisca diversamente la propria eta' e tutto quello che comporta. Purtroppo quando si e' molto giovani non si' e' fatta esperienza a sufficienza x poter fare delle scelte e si agisce seguendo piu' le apparenze e meno la sostanza, poi pero' con il tempo si fanno certe riflessioni o esami di coscienza rispetto a quanto si e' costruito e se ci sente davvero felici. Io credo che ne valga sempre la pena anche se un forte cambiamento puo' significare dolore e sofferenza. Prima o poi tt si sistema e si ricomincia a vivere x noi e x le persone a cui di vuole bene ed a cui teniamo maggiormente.
Da: AnonimoData: venerdì 6 giugno 2014 alle ore 18:03 -
E' vero che comunemente si pensa così!..
Che bello, in maturità guardare al periodo della giovinezza: spensierata
Con le esperienze fatte nel corso della vita, si raggiunge un grado
di maturità e di saggezza che ci portano a pensare e credere che
se si potesse vivere lo stato di giovinezza in età matura ""sarebbe
un periodo più bello "" !.... proprio come la frase di Charlie Chaplin.
E' la legge della vita, è la maturità acquisita che ci fà pensare così.
Troppo bello sarebbe poter godere della spensieratezza e degli
entusiasmi giovanili in età matura calibrati dalla saggezza acquisita in maturità!.....Da: ErcolinaData: venerdì 6 giugno 2014 alle ore 11:30 -
Penso che il grande padre di Charlot, con la sua spiccata ironia di sempre, abbia voluto far intendere che sappiamo gustare i vantaggi e la bellezza di questo periodo quando non c'è più, cioè lo comprendiamo quando è andato perso per sempre. Molti, che pur riuscendo a mantenere in se le tracce di quell'esuberanza giovanile fino alla fine dei loro giorni, vengono ugualmente delusi dai propri corpi, perchè purtroppo il tempo li colpisce inesorabilmente. L'ironia sta nel fatto che solamente la maturità e la saggezza acquisite col tempo ci danno la capacità di comprenderlo.
Da: gledis boanićData: venerdì 6 giugno 2014 alle ore 8:34 -
Vero, sarebbe bello godersi pienamente la gioventù, ma con l'esperienza della maturità!...
Da: ConcettaData: venerdì 6 giugno 2014 alle ore 7:15 -
Infatti, quando si cominciano a capire come funzionano gli "ingranaggi.." della vita..i giochi..( quasi tutti..)sono stati fatti..!?Che peccato.. Salvatore.
Da: SalvatoreData: venerdì 6 giugno 2014 alle ore 6:12 -
Insomma ci vorrebbe l'avverarsi della favola di Pipino nato da vecchio e morto da bambino.
Da: gilbertoData: venerdì 6 giugno 2014 alle ore 6:06 -
la giovinezza e'la primavera della vita.ora ogni eta'cronologica dell'uomo nasconde i suoi tesori.impariamo a vivere,con gioiosa saggezza,i vari momenti della stessa e cosi'sapremo apprezzare,certamente,le bellezze della tarda maturita'senza abbandonarci a languidi ricordi del passata che trovano il tempo cheaxfps4 trovano.per pensare alla giovinezza perdiamo l'occasione di goderci l'eta'che ognuno dovrebbe essere contento di avere.
Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere Del "Verum"Et"Bonum"Data: giovedì 7 aprile 2011 alle ore 5:27