Commenti alla frase di Julio Velasco
[Citato in: Leo Turrini, Pazza Inter: cento anni di una squadra da amare, Mondadori, 2007, p. 154]
-
Perché questa affermazione che condivido:
La vittoria appaga, riempe il vuoto di essere, in questo caso di risultato sportivo, che in tale situazione si prova;
La sconfitta non riempe, anzi, ci fa percepire ancor di più il vuoto interiore del nostro progetto sportivo, andato in fumo... e si danno spiegazioni nel tentativo di riempirlo.Da: GiusyData: martedì 13 agosto alle ore 19:54 -
Chi perde spiega solamente se tale risultato è il seguito della sua tattica sbagliata, quindi per difendere la proria posizione. Una volta persa una partita poco aiutano le spiegazioni se non si cambia tattica e se i giocatori non ce la mettono tutta per migliorare alla prossima competizione.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 12 agosto alle ore 15:56 -
Se perderai saprai spiegare? Non mi ci vedo a spiegare, ma se proprio dovrò farlo dirò che c'è qualcuno che bara o non sono come mi vedo o non ero così bello nella mia vita precedente.
Da: GianniData: domenica 8 dicembre 2019 alle ore 22:24 -
Se perdi vinci e capita tra i tuoi simili che non lo sai ma sono ombre che ti scartano: vai avanti fin dove non resti che tu per ciò che ti aspetta veramente e ora perdi o vinci che ne dici?
Da: GianniData: domenica 8 dicembre 2019 alle ore 22:21 -
Se la vita è una guerra c'è chi vince e c'è chi perde ma io devo andare oltre, ho un appuntamento con chi mi accusa di qualcosa che ancora no so.
Da: GianniData: domenica 8 dicembre 2019 alle ore 22:20 -
A volte, come quella di Pirro, più di una vittoria è una sconfitta, eppure si festeggia, l'importante è vincere, non importa come. Anche chi perde dice di aver vinto e spiega il perché. Basterebbe liberarsi da questa illusione per cercare di amare e amarsi di più e allora più che una vittoria ci renderebbe felici stare insieme, cercarsi e proteggerci perché noi tutti siamo figli dell'amore e quindi la generosità, la carità e l'umiltà diventerebbero la sola e vera vittoria della nostra vita.
Da: MarioData: domenica 8 dicembre 2019 alle ore 11:08