Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Benjamin Franklin

  • Se ami la vita devi amare anche la morte altrimenti è un viaggio senza sensazione di andata e ritorno dalla città della vita alla città della morte ma la vita non è una città come neanche la morte piuttosto due stazioni di partenza e di arrivo per un viaggio meraviglioso quanto spaventoso ma il tempo è l'unico strumento che ti si porge per un'opera affascinante senza però fare mai le cose troppo in fretta per poi ritrovarti a meditare sul come ammazzarlo quando invece devi raggiungere la serenità per non farti ammazzare tu dalle circostanze che hai rinnegato se ogni cosa ha bisogno del suo tempo e il tempo è come la terra che gira su se stessa e ritrovi sempre la guerra come fosse uno strumento di conflitto allora se vuoi essere felice devi attraversare il tempo come un deserto e non tornerai più indietro a dissetarti di illusioni.

    Da: Gianni
    Data: domenica 1 maggio 2022 alle ore 21:47
  • Proprio in questa data che è dedicata ai lavoratori uno ha più forte che mai la sensazione della quantità di tempo che ha sprecato per giungere a una determinata età tenendo tra le mani poco più che un nulla in cambio e, anche volendo, pochissimo ancora a disposizione perché il recupero è impossibile. Non credo che nessuno abbia il desiderio di sciuparlo il tempo, si tratta più del fatto che l' uomo è sempre meno padrone del suo tempo ed ha sempre meno capacità di poterlo trascorrere secondo i propri desideri. Credo sia inutile spiegare il perché, sarebbe ipocrita chiedercelo, visto che la maggioranza di noi trascorre i migliori anni come criceti in gabbia, correndo su una ruota che non porta da nessuna parte, mentre nella clessidra della nostra esistenza i granelli di tempo scorrono inesorabili ed ora, dopo trent' anni siamo nuovamente costretti a temere per quel poco di esistenza che ci rimane. Ci siamo condannati da soli a vivere così? Siamo tutti autolesionisti per piacere ? Non credo, mi chiedo solo fino a quando questo moto perpetuo potrà continuare nel tempo, visto che oggi è proprio lui il tema della nostra riflessione.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 1 maggio 2022 alle ore 8:52
  • Soprattutto non perdiamo il tempo che ci è stato riservato in banalità, sciocchezze, cattiverie, vendette, mal parlare e... la lista si allungherebbe troppo... la vita NON è nostra, NON ci appartiene... è dono di Dio... cerchiamo di valorizzare questo immenso regalo gratuito.

    Da: Giusy
    Data: domenica 1 maggio 2022 alle ore 8:22
  • È molto importante utilizzare bene il tempo della nostra vita, non sciuparlo in attività che non ci arricchiscono spiritualmente!

    Da: Roberto Chicca
    Data: domenica 1 maggio 2022 alle ore 7:48

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail