Commenti alla frase di Heinrich Heine
-
L'esperienza è una buona scuola ma solo per chi vuole impararla altrimenti è come tutte le altre dove ne entri inesperto e ne esci esperto per fregare chi ti pare e te ne freghi della fede troppo cara in questa vita tanto amara che non te la regala ma se ti uccidi per essa è come farlo per una puttana allora metti da parte i sentimenti e vivi di passione che è il modo più sicuro per viaggiare e per volare senza mai precipitare dall'esperienza di sentita psichedelica conoscenza personale avventura alle porte di Dio.
Da: GianniData: giovedì 5 maggio 2022 alle ore 21:50 -
Mi piace il pensiero di A. EINSTEIN che reputa essere esperienza ciò che uno impara, tutto il resto è solo informazione acquisita, ma non implementata.
Da: Gladys BozanicData: giovedì 5 maggio 2022 alle ore 11:01 -
Non si nasce nella vita esperti e con le idee chiare sul modo di affrontare i problemi e i dolori della vita purtroppo quando una persona che a noi sembra un super uomo ha un trascorso tante di delusioni e problemi ' e certe volte di periodi di ansia ha provato sulla sua pelle cosa vuol dire affrontare i problemi della vita che sono tantissimi dalle piccole cose alle grandi compresi i problemi relativi alla Salute e diro' di piu' non si e' mai"esperti abbastanza" dovremmo sempre pagare "la retta " alla vita perche' la vita come dicevano "e' un mare di lacrime "Mio zio toscano diceva basta saperci piangere e cosi felicita' poca e rara difficolta' tante e sempre piu' dure ma per chi crede con il conforto del Signore "la pillola va giu'" Mary Poppins
Da: Satta Roberto GavinoData: giovedì 5 maggio 2022 alle ore 10:29 -
Spesso si cade nell'errore di considerare colti e sapienti solo coloro che hanno avuto la "buona" sorte di poter studiare e di conquistarsi una o più lauree. Niente di più errato. L'esperienza vissuta, e non certamente quella per "sentito dire", è la più autorevole Maestra per l'uomo e, intendo, per qualsivoglia uomo. Tuttavia, certamente, il nostro vissuto richiede, o meglio, pretende un prezzo in dolore, ansie, preoccupazioni, insicurezze e quant'altro, che rendono ad ognuno la vita un percorso difficile e irto di gravosi ostacoli da percorrere, ma... quanto si riceve in cambio in sapienza è incommensurabile e, concedetemi, "divino" e d'impagabile valore per quell'uomo, perché?
Perché acquista la consapevolezza del suo vivere.Da: GiusyData: giovedì 5 maggio 2022 alle ore 6:25