Commenti alla frase di Rudyard Kipling
-
La civiltà è un filtrato della storia
Sono infinite, sin dall' età della pietra, le civiltà che hanno dominato o distrutto l' alieno e poi si son distrutte fra loro
E cosi sarà per sempre
I nuovi Gengis Kan, dopo che avranno civilizzato il mondo, si sbraneranno fra di loro e così via fino all'Armageddon
OctoDa: Octo GenariusData: mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 10:42 -
L'Occidente sembra stanco o forse è solo non poco annoiato a causa dell'arroganza nel procedimento in cui si è abituato a gestire la propria ricchezza dominante come una goccia di potere ma questa è solo la vecchia Europa troppo sicura di sé che ha oramai terminato il proprio splendore ed è già iniziato il processo dell'estinzione per lasciare le redini del gioco a chi sta sempre più dimostrando giorno e notte di essere superiore e se la nuova evoluzione ha gli occhi a mandorla il futuro occidentale sarà fatto di quei ritocchi per avere gli occhi a mandorla e sembrare solo un po' più bello e intelligente come un orientale senza più sentirsi deteriorato dal razzismo perché il mondo è fatto così e se non capisci ora quello che devi capire lo capirai domani se non mai per continuare a fare lo schiavo.
Da: GianniData: lunedì 27 settembre 2021 alle ore 21:37 -
Bisogna accettarlo: saranno Asia e Africa a civilizzare gli Occidentali
Una etnia con donne che non fanno e non allattano figli (o al massimo uno a quarant'anni) è etnia soggetta ad essere sostituita
La bomba atomica non potrà difenderci da tutto ciò
OctoDa: Octo GenariusData: lunedì 27 settembre 2021 alle ore 19:19 -
Civilizzare è solo il sinonimo, di questi tempi, di schiacciare, sotto il peso dominante del talebano armato e vincente in quel dell'Afghanistan, donne e uomini privati della libertà quotidiana.
Da: Massimo PalladinoData: lunedì 27 settembre 2021 alle ore 15:31 -
Certamente una conclusione saggia. È dall' Asia che la civiltà occidentale, più giovane, ha tratto tanto sapere e tant' altro e siccome s'è comportata per secoli da matrigna non può pensare di usare ora i suoi metodi per portarla al suo volere. Prima di intraprendere azioni scellerate si dovrebbe ricordare che yoga, meditazione e simili tecniche è lì che hanno origine e sono alla base della resilienza.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 27 settembre 2021 alle ore 11:00 -
Sbagliato! Siamo riusciti a rovinarla ben benino.
Da: Lucia PomponiData: lunedì 27 settembre 2021 alle ore 8:16 -
Sono assolutamente d'accordo con Kipling e apprezzo la sua intelligentissima intuizione in tempi "non sospetti". Oggi tutti, anche il Papa, parlano di accoglienza, inserimento, integrazione: ottime allocuzioni, ma vuote, prive di connessione alla realtà oggettiva, ovviamente, con qualche eccezione. Ho insegnato per moltissimi anni, alle scuole superiori di una città dove la comunità pakistana è presente in altissima densità, venendo così a contatto ravvicinato con la loro cultura. Essa è un' antichissima cultura, dove religione, l'Islamismo e la politica, sono una sola cosa: esattamente il contrario di quanto avviene in Occidente, prettamente -mi chiedo- fino a quando?, cristiano. Intanto, in qualità di insegnante donna, ci voleva tempo per essere accettata e per stabilire un dialogo: se mai esso è stato tale, perché l'asiatico è estremamente diffidente, sospettoso e capzioso. Poi, riuscendo a conquistare faticosamente una certa fiducia, che a mio avviso, era solo di comodo, al fine di conseguire risultati scolastici, chiedendo loro cosa ne pensassero, tout court, dell'accoglienza dell'Occidente, la risposta era sempre la stessa: indifferenza, nessun tipo di gratitudine, anzi, ritenevano il nostro "dare" assurdo e improprio: qualcuno mi disse da "poco furbi"... Quanto poi all'integrazione, ma qualcuno dei nostri grandi "cervelloni", Papa compreso, si è mai chiesto se questa gente che emigra da noi intende veramente integrarsi??? A voi, alla vostra intelligenza, la risposta, sulla scia di ciò che quotidianamente assistiamo. Questa è la mia diretta testimonianza che mi fa essere completamente affiancata a Kipling.
Da: GiusyData: lunedì 27 settembre 2021 alle ore 6:12