Commenti alla frase di Agatha Christie
-
Il Creatore, pur tutto conoscendo, lascia all'individuo la libertà di seguire la via che ritiene di scegliere comprendendo bene ciò che è bene e ciò che è male. Deve essere la persona (nelle sue normali possibilità operative) il condottiero primario del suo percorso.
Da: AntoninoData: mercoledì 5 giugno alle ore 15:44 -
È proprio perché il giudizio dell'uomo non è infallibile che questi si rivolge sovente a Dio per cercare giustizia, ma pure i suoi rappresentanti in terra si perdonano e perdonano tutto, per cui la giusta condanna ed il giusto giudizio, anche troppo spesso, risultano essere miraggi irraggiungibili.
Da: Gladys BozanicData: martedì 4 giugno alle ore 10:29 -
Parzialmente d' accordo, perché Dio è l' Unico Giudice.
Noi, uomini, abbiamo un tribunale che non ci lascia scampo: la nostra coscienza che, oggi, tutti e dico proprio tutti, vogliono tacitare, pensando di raggiungere la felicità assoluta, negando l'ascolto di essa e, quindi, della verità.Da: GiusyData: martedì 4 giugno alle ore 8:53 -
Nessuno sa se Dio è immortale ma colui che ci ha creato non fa il badante e il mondo deve imparare a crescere da sé prima di aspettarsi l'assistenza da chi si aspetta ben altro.
Da: GianniData: sabato 6 marzo 2021 alle ore 20:16 -
Anche la condanna che l'uomo-giudice infligge al suo simile non è immune dalle proprie opinioni.
Da: Graziano SarritzuData: sabato 6 marzo 2021 alle ore 8:15