Commenti alla frase di Anton Cechov
-
Non credo che si possa associare la capacità di credere a qualcuno al grado di ottimismo di una persona, casomai lo si può associare alle espsrienze vissute che sono determinanti nelle nostre valutazioni. L'ottimismo è invece alleato dei nostri aneliti da realizzare nel futuro ma, in quanto al credo legato alla religione, non ha nessuna voce in capitolo.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 13 novembre 2023 alle ore 23:34 -
Credo proprio che sia così. Tutti coloro che riescono a realizzare qualcosa è perché hanno la capacità di credere in qualcosa che al momento non è materiale, ma lo diviene grazie alla loro fermezza nel credere che ciò sia possibile. La cosa è molto più rilevante quando si parla di credo religioso. È una facoltà dello spirito credere fermamente in qualcosa che non è in alcun modo dimostrabile, quindi abbracciato da qualcuno per propria volontà. Proprio per tale motivo sono sempre stata del parere che il credo è una cosa intima di ciascun individuo che non ha nessun bisogno di venir sbandierata in quanto concepita da ciascuno in modo unico e particolare, non trasferibile, perché si tratterebbe di una copia e non di un originale.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 13 novembre 2023 alle ore 15:41 -
La capacità di credere a qualcosa o a qualcuno, è direttamente proporzionata o collegata al grado di ottimismo di ognuno.
Il pessimista crede a pochi o a nessuno!Da: Giovanni FalconeData: lunedì 13 novembre 2023 alle ore 6:48 -
Sì, è solo dell' anima, usando questo termine al posto di spirito, perché credente.
Da: GiusyData: lunedì 13 novembre 2023 alle ore 6:41