Commenti alla frase di Theodor W. Adorno
-
C'è anche un uomo che diventa uomo quando si accorge di non poter più ritornare indietro a quando era un bambino ad aprire il cassetto di quel comodino con i soldi spariti ma non potrà mai imitare altri uomini perché adesso trascina con sé non un comodino con il cassetto di quei spariti ma l'ombra del bambino che non c'è più che sarebbe l'uomo di adesso e non potrà mai esserci uomo più vero di questo firmato da Dio.
Da: GianniData: giovedì 25 agosto 2022 alle ore 21:00 -
Grandissimo errore è tentare di imitare gli altri: finiremmo per essere "brutte copie" di qualcuno. Cercate, invece, di conoscere intimamente voi stessi e vi sentirete sereni e realizzati. Tentare di essere copia di qualcuno è solo espressione d'invidia.
SIATE VOI STESSI, DANDO IL MEGLIO DI VOI, UNICI E IRRIPETIBILI.
Era ciò che insegnavo ai miei ragazzi...Da: GiusyData: giovedì 25 agosto 2022 alle ore 7:19 -
Apprendendo tutto ciò che uomini giornalmente fanno ad altri uomini ed alla nostra stessa casa comune, non sarei così propensa a sostenere tale pensiero. Ci sono uomini e Uomini, a questo mondo, e sembrerebbe che per selezione negativa a catena i primi fungano da esempio da imitare sempre più spesso.
A parte che non sono mai stata favorevole ad alcuna imitazione, figuriamoci se vorrei imitare un altro appartenente del mio genere. Credo che valga più un originale bislacco, d' un imitazione che per giunta risulta poi dare frutti non accettabili. Possiamo, ed è ciò che accade, imitare le funzioni principali delle quali ciascuno di noi è per natura dotato, tutto il resto che è dettato da mente e cuore siamo noi stessi a dover coltivare, non certo imitare, perché così facendo saremmo forse la copia d' un originale avariato.
Quella che recita " quale padre, tale figlio " non risulta verosimile ed è un bene che non sia così e non debba esserlo. Viva sempre agli originali !Da: Gladys BozanicData: giovedì 25 agosto 2022 alle ore 6:55