Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Thomas Mann

  • Lo scrittore è quell'uomo che scrive più di chi non scrive e per questa ragione certe volte non riesce a stendere come non riesce a capire di non essere un elettricista o idraulico o muratore e vi aggiungo il bagnino a cui non serve ispirazione per salvare adesso lo sventurato che sta affogando in mare mentre lo scrittore affoga invece nel proprio bicchiere come un Dio in difficoltà perché questo è ciò che si crede di essere ma dopo la tempesta quando tornerà in sé quel trascurabile comune mortale eccolo che ritorna con un nuovo romanzo e scusate se è poco dopo essersi tritato il fegato.

    Da: Gianni
    Data: domenica 10 luglio 2022 alle ore 20:45
  • Credo sia vero ciò che Mann afferma. Scrivere è come spogliarsi e mettere a nudo noi stessi e non è facile, ne lo è sempre possibile, bisogna avere la spinta interna per farlo ed è questo il motivo per cui si possono alternare periodi più o meno fecondi. Se si scrive di cuore bisogna sentire l' impeto per farlo, quindi pure ad un laico può risultare difficile scrivere una lettera, se non ha lo stimolo per farlo.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 10 luglio 2022 alle ore 12:09
  • Adoro scrivere e mi riesce anche bene. Scrivendo, sono più sintetica e, al tempo stesso, analitica. Con le parole o i discorsi non sono mai così chiara come nello scrivere.
    Scrivendo, il mio pensiero è fluido, scorrevole e segue il mio ordine mentale... per cui non comprendo le parole di Mann, ma le accetto.

    Da: Giusy
    Data: domenica 10 luglio 2022 alle ore 9:51

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail