Commenti alla frase di Jim Morrison
-
Amo gli adolescenti oh sì perché tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta ma pure quelli che si "fanno" è la prima volta che lo fanno se chi non matura ha un avvenire sempre verde in cerca dell'eternità e ogni cosa che fa è la prima volta che la fa magari con la sola scusa che si vive una volta sola e drogarsi ubriacarsi per un cervello adolescente non è reato perché la colpa è dei maturi ma io ogni volta che mi drogo entro in pista e ballo sapendo ogni volta che la prossima non sarà mai la prima e l'ultima come i lager di una volta ed è bello aromatizzarsi di erbe sempre verdi come verde è la speranza tra i colori della fede.
Da: GianniData: venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 21:31 -
Abituata a stare con adolescenti e giovani per tutta la vita, essendo stata insegnante alle Superiori e all'Universi ta', condivido appieno l'intuizione di Morrison. I giovani vivono tutto con spontaneità e immediatezza; non calcolano nulla, non fanno progetti a lunga durata... Compete proprio ai loro educatori, in primis, ai loro genitori, guidare le loro pulsioni, le loro ansie, i loro desideri, tout court, il loro essere. Questo è possibile solo quando s'instaura con loro un rapporto di reciprocità e di fiducia: i giovani "sentono" chi sei, sono ottimi "giudici", e, se lo meriti, ti aprono il loro cuore e si affidano a te, senza remore. Mi hanno dato tanto e credo, senza ombra di presunzione, di essere parte dell'intimo di tanti di loro...
Perché? Continuano a cercarmi.
GRAZIE, RAGAZZI!Da: GiusyData: venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 9:26 -
Dovremmo amarli tutti, se non altro perchè tutto ciò che loro fanno per la prima volta ci riporta in mente le nostre prime volte. Nonostante ciò sono anche troppi coloro che se ne scordano di essere stati anche loro stessi degli adolescenti e di aver fatto gli stessi errori prima di coglierne insegnamento. Invece di venir criticati si meriterebbero comprensione e sostegno.
Da: Gladys BozanicData: venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 8:51