Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Napoleone

  • La sentenza che i grandi uomini non scappano non sempre trova conferma della loro positività perché in tal caso anche il peggiore personaggio della seconda guerra mondiale risulterebbe essere un genio, ma c'è una bella differenza tra genialità e pazzia, anche se sovente c'è solamente una sottile linea che le divide. La genialità sta anche nel saperla gestire evitando di oltrepassare quel confine.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 16 febbraio alle ore 9:55
  • Le persone con capacità geniali iluminano per certo i campi di loro competenza e, seppure non risparmiandosi per la grande sete di raggiungere nuovi traguardi, non devono per forza bruciare la loror esistenza. La genialità sta anche nella sapienza di saper gestire la propria esistenza a marciare in sincronia con le esigenze della loro natura geniale, senza che l'una prevalga su l'altra.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 15 febbraio alle ore 9:27
  • Mi chiedo:
    "Aveva già previsto il suo ultimo sacrificio"?
    Spesso i geni, i grandi uomini conoscono il prezzo delle loro scelte e... non "scappano" intimoriti... L'immenso Manzoni se lo chiese:
    " [... ] ai posteri l'ardua sentenza "
    Un grandissimo Italiano...

    Da: Giusy
    Data: giovedì 15 febbraio alle ore 7:27

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail