Commenti alla frase di Napoleone
[citato in: Len Deighton, La Guerra Lampo]
-
I popoli sono sempre invidiosi anche quando arrivano re buoni come per esempio il re Gesù bambino e se un giorno ci sarà un popolo evoluto come il re Gesù bambino ritroveremo il paradiso perduto ma quel popolo evoluto è un'illusione perché il vero re del popolo è ed è sempre stato l'oro come il denaro o pari sostanza e chi vive per ciò succhia il pene del demonio.
Da: GianniData: mercoledì 31 agosto 2022 alle ore 20:21 -
È facile alzare in piedi un popolo scontento per la situazione in cui vive e usarlo come arma contro il re, o meglio dire contro chi si atteggia a re. Di solito succede che la miccia l' accendano coloro che vorrebbero prendere il suo posto, i volta gabbana per interesse. Gli omaggi offertigli in precedenza guardano bene non si distruggano, anzi se ne impossessano quanto prima a proprio piacere e godimento. Purtroppo, troppo tardi perché il popolino comprenda che per esso non è cambiato nulla anzi, era solo una fata Morgana, e la disperazione continua, se non ancora più opprimente e senza traccia di alcun cambiamento della loro posizione. Solo un illuso non comprende la posizione del popolo nel contesto generale di una società, la carta sopporta molte belle parole che nella realtà sono solo briciole, polvere al vento. Quando però le cose oltrepassano il limite della sopportazione, quella volta si possono vedere scene dell' apocalisse, perché non sia mai che questi fungano da esempio ad altri, bisogna dar loro una lezione, cade l' ipero sì, ma cadono anche le piccole " regge " del popolino che si ritrova anche senza quel poco che aveva. Morto un re, se ne fa un altro... e così in saecula saeculorum !
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 31 agosto 2022 alle ore 6:40 -
L'ingiustizia sociale e le sue nefaste conseguenze sono sempre state fonte di odio, ritorsioni e orrendi delitti... anche oggi...
Da: GiusyData: mercoledì 31 agosto 2022 alle ore 5:39