DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Henry de Montherlant

Henry de Montherlant

  • Quando lo sport viene confuso a dimostrare quali siano le razze migliori al mondo si può immaginare perché il pianeta vada in rovina ma chi pratica sport da il meglio di sé e non sprecando fatica soffre e sogna drogandosi di sport e nient'altro mentre il politico per esempio che si sniffa solo per dire la cocaina non ha sbagliato mestiere che non richiede tutta quella fatica e sacrifici così da fiato alla sua pancia come fosse una tromba per esaltare la superiorità dei suoi colori e se il buon sangue non mente l'atleta campione anche se non sniffa come lui ha vinto perché è il privilegio di una razza superiore e se lo sport deve servire a rendere gli uomini più pericolosi forse è meglio amare una tigre che non fa sport ma è feroce per chi vuole ammazzarla per sport.

    Commento inserito: sabato 31 luglio alle ore 21:16
    Da: Gianni
  • Io direi invece che lo sport, ora più che mai, coincide con i pregiudizi e con la posizione politica e strategica che un paese ha verso un altro. Lo sport e coloro che si reputano essere sportivi non dovrebbero sottostare a tali condizioni, o non è sport, ma competizione politica ed in tal caso le olimpiadi non hanno più senso.

    Commento inserito: sabato 31 luglio alle ore 9:37
    Da: Gladys Bozanic
  • È vero. Lo Sport, che oggi ha come unico obiettivo la vittoria sugli altri, nell'affermazione della propria superiorità dimostrata a qualunque costo, ha dimenticato il valore intrinseco che lo contraddistingue: il misurarsi con i propri limiti e accettarli, negando spazio a mezzi e strategie malsane e umanamente inaccettabili. Il mondo contemporaneo ha le stesse caratteristiche di questo Sport " distorto ": la competizione, l'affermazione di sé sugli altri ad ogni costo, l'imbroglio accettato per emergere sempre e comunque in un anelito perverso di superiorità e, quindi di superficialità e pochezza individuale. È questo il senso dello Sport, il senso della Vita ?

    Commento inserito: sabato 31 luglio alle ore 6:45
    Da: Giusy

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail