Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Henry de Montherlant

  • Vedo le rondini volare quando oramai si fa pieno inverno così mi devo risvegliare e riprendere l'accortezza cancellando tutto il sogno che ho davanti e domani mi dirai perché dovrò riaddormentarmi laddove già il sole non c'è più e si svuota la mia mente nella realtà cruda che non si gusta mai come il prosciutto crudo e ti sento gridare anche se non dici niente e le tue labbra restano socchiuse fino a che è già domani e si fa dolce la visuale mentre solo e disteso come un folle ritornato io sento insolite cose che il mio manovratore impone come scienza ed è come avere a portata di mano una pianta dalle dolci meraviglie e sento che gridi senza gridare a labbra socchiuse così ti raggiungo sprigionando le mie endorfine e nasce un'estate anche in inverno.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 20 dicembre 2021 alle ore 21:14
  • Vero, anche chi non trova conferma nella fede la può trovare nella natura. L' umanità sarebbe già stata cancellata dalla faccia della terra se questo non fosse vero. Chi attraversa momenti bui e difficoltosi non riesce a vedere la luce nel fondo del tunnel nel quale si trova, ma c'è sempre una soluzione e sono proprio queste difficoltà che poi ci permettono di rifiorire, proprio come fa immancabilmente la natura che fiorisce ancora più rigogliosa dopo un inverno tetro e gelido.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 20 dicembre 2021 alle ore 10:11
  • Fantastico pensiero!
    Adoro ogni stagione per le variegate, diverse sfaccettature ma l'inverno è, per me, ricchissimo di sensazioni; incantevoli paesaggi; natura, flora e fauna, indescrivibile; fantasie; spettacoli che mi fanno ricordare le fiabe...
    Se poi, vogliamo pensare all'inverno come ultima stagione della vita, anche io lo considero un prolungamento, che toccherà l'eternità, della primavera della vita.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 20 dicembre 2021 alle ore 8:29

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail