Commenti alla frase di Nietzsche
-
Hitler era un folle ed anche troppo fermo nelle sue convinzioni. Fosse almeno stato possibile influenzarlo forse non sarebbe riuscito a realizzare le sue folli idee. Influenzabili sono stati tutti coloro che hanno portato a termine le sue follie fino alla fine, pagando pure con la vita... poi c'erano coloro che capivano la situazione, sfruttandola finchè possibile, ma preparandosi alla fuga prima del colasso, verso paesi dell'America latina... mi chiedo che persona possa essere quella che non ha un'opinione propria, ma si lascia influenzare tanto da arrivare al punto d'affondare col suo sostenitore.
Da: Gladys BozanicData: martedì 30 luglio alle ore 13:54 -
Credo che in ciascuno di noi covi anche una dose di follia... opinione mia personale... in quanto a saggezza paventata con opinioni non nostre credo sia controproducente perché prima o poi la nostra stupidità risulterà ancora più accentuata. Abbiamo un cervello per pensare e avere opinioni proprie che non devono per forza essere corrette e possiamo ascoltare pure quelle d'altri senza però piazzarle come proprie in quanto non saremmo capaci di argomentarle come il loro autore.
Da: Gladys BozanicData: martedì 30 luglio alle ore 12:05 -
Non ho mai "amato" Nietsche.. ma, qui sono, parzialmente, d'accordo: perché parla di follia, se si sostengono le proprie idee?
Ma, nel suo caso sì, condivido, per la "folle " influenza che il suo pensiero ebbe su Hitler. Sic !Da: GiusyData: martedì 30 luglio alle ore 8:44