Commenti alla frase di Blaise Pascal
-
C'è gente comune che non fa distinzione tra un uomo e un'altro ma c'è pure quella moltitudine che fa discrepanza nel senso che ti vorrebbe estinguere per non essere uguale a loro come se nella vita non fossero mai andati a scuola però ci sono andati imparando a fare gli idioti così se io addottorato in idea brillante mi metto a parlare con un addottorato in idiozia rischio di finire in psichiatria per mezzo degli altri idioti che formano la gente comune per quella sana moltitudine contro Calimero piccolo e nero.
Da: GianniData: lunedì 2 maggio 2022 alle ore 21:43 -
Se la gente comune non fa differenza tra un uomo ed un altro è perché sono tutti oberati dagli stessi problemi esistenziali, mentre quelli dotati, come lui li definisce, hanno tempo e mezzi per trovare tra le masse ciò che reputano essere originalità e che non è altro se non ciò che fa al loro caso. A parte che siamo tutti degli originali, sarebbe bello se le nostre originalità venissero poi impiegate in positività e sviluppo, invece che in azioni contro ogni legge della natura, come purtroppo accade anche troppo spesso.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 2 maggio 2022 alle ore 10:32 -
Grazie! Terrò a mente questa perla!
Da: Franco MigliaraData: lunedì 2 maggio 2022 alle ore 10:26 -
Adorabile, grande Pascal, mio maestro di vita... quanto corrisponde a verità questa affermazione!
La mia vita è stata costellata di incontri straordinari, meglio, di persone straordinarie... tuttavia mi sento di aggiungere che anche la "gente comune" ha spesso incredibili intuizioni e una sagacia sorprendente... forse questo carisma non appartiene solo agli acculturati... ma è dono profuso in una casualità misteriosa...Da: GiusyData: lunedì 2 maggio 2022 alle ore 6:05