Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Paul Valéry

  • Solo gli umani si pongono certi problemi ma se un giorno prenderò il posto di Dio e questo è possibile perché sono pronto ma lo so solo io potrò creare il disumano fatto a mia immagine quindi sembrerà uguale all'essere umano ma nessuno sa che il disumano è fratello e sorella di tutti per sostituire l'essere umano che pensa solo a se stesso perché io rinasco fuoriuscendo da un cacatoio e rappresento quel tipo di umano che si salva per diventare un disumano con la possibilità di creare una nuova razza d'amore come dal letame di sicuro può nascere un fiore e se sbagliare è umano il disumano non è perfetto ma non ti prende in giro con un confetto per un'orgia fatta di sesso ma d'amore dove può nascere un fiore disumano come te per un mondo migliore.

    Da: Gianni
    Data: sabato 6 novembre 2021 alle ore 22:38
  • Sbagliare umano è... sbagliano anche gli scienziati, quindi lo fanno anche i semplici mortali. Bene che, solo sbagliando s' impara.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 6 novembre 2021 alle ore 12:35
  • Pual Vallery è un ottimo poeta, ma quest' aforisma è un pò come grattarsi l' orecchio destro con la mano sinistra.

    Da: Sergio Israel
    Data: sabato 6 novembre 2021 alle ore 11:10
  • L' autore si deve essere molto divertito nel "costruire" questa sorta di enigmatico scioglilingua, che poi tanto enigmatico non è...
    Il fulcro di tutto sono il verbo sapere e le parole rimedio e sollievo.
    Il "cercare" allude alla Scienza, di cui Valery si beffa, a mio parere a sproposito, alludendo alla giusta "ansia" dell'uomo nell'affrontare le difficoltà della vita, quell'ansia che ha dato il via alla ricerca sperimentale e, quindi, scientifica. Parla di un "non è ", quindi, di una non esistenza delle reali umane difficoltà e dei concreti problemi che assillano ogni uomo consapevole... Ridicolo negare l'oggettivita' della vita !
    Concludo, esaltando la capacità dell'uomo che, fin dal suo primo apparire, ha affrontato coraggiosamente la vita, mettendo in opera le sue capacità. La vita è REALE, annebbiarsi, negando l'evidenza, con qualsiasi tipo di "droga", anche solo mentale, è MALE e Distruzione.

    Da: Giusy
    Data: sabato 6 novembre 2021 alle ore 7:29

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail