Commenti alla frase di Ezra Pound
-
Il pensare mi fa volare ma il sentire m'inchioda a terra che qualche volta mi sotterra cosicché il pensare mi promuove e il sentire senti senti che alla fine mi commuove per la pena.
Da: GianniData: martedì 30 agosto 2022 alle ore 20:55 -
Corretta affermazione, che non significa ci debba poi essere una conclusione comune di un qual problema. Sentire è il primo passo, dopo il quale ci deve essere il desiderio comune di giungere ad una soluzione accettabile da tutte le parti e quì entra in campo il buonsenso, la diplomazia e soprattutto il rispetto che non deve mai venir calpestato, ma dimostrato in quantità equa a quello recepito. Inutile dire che tutto a questo mondo può trovare semplice soluzione, basta volerlo. Nell' economia e nella geopolitica che ci troviamo di fronte oggi, purtroppo siamo testimoni di tutto il contrario di ciò che potrebbe portare a soluzioni positive. Non basterà mai ricordare che tutti i mali a questo mondo sono il risultato delle più depregevoli attitudini dell' uomo e tutte le soluzioni sono altrettanto in suo potere, quello di cui c' è grande carenza è la volontà necessaria per iniziare a cambiare le cose in meglio.
Da: Gladys BozanicData: martedì 30 agosto 2022 alle ore 9:33 -
Sulla prima affermazione sono in disaccordo: mai il pensiero divide; sulla seconda si'.
Francamente non capisco questa assoluta discordanza, elaborata dal grande pensatore.Da: GiusyData: martedì 30 agosto 2022 alle ore 6:37