Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Desmond Tutu

  • Chi resta neutrale in una situazione di ingiustizia può essere anche uno come me che già mi difendo e lotto poi sopravvivo nell'ingiustizia e se non restassi neutrale in quella certa situazione di vessazione a cui nulla potrei perché già non riesco a risolvere l'ingiustizia che subisco farei la fine certa del topo con il gatto che non cerco in un paese che fino alla morte prende solo in giro tutti quanti dove pure il presidente non si è comportato meglio a cui in un momento di difficoltà ho inviato via e-mail una elementare domanda a cui nessuna istituzione competente pareva competere e infine neanche la segreteria del presidente mi ha risposto come se fossi un pezzente e non un degno cittadino italiano come il capo dello Stato che per me da quella volta è il grande attore capo dei maiali.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 27 dicembre 2021 alle ore 20:52
  • L'ingiustizia si indebolisce quando le differenze si mettono d'accordo.

    Da: Graziano Sarritzu
    Data: lunedì 27 dicembre 2021 alle ore 10:55
  • If you decide to take sides to defend the side of those who suffer an injustice, be sure that in the end it is you who pays the bill, but at least you are at peace with your conscience.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 27 dicembre 2021 alle ore 9:51
  • Restare neutrale di fronte a un'ingiustizia non significa agire contro l'ingiustizia, ma coglierne il senso di separazione che vi sta dietro e superarlo.

    Da: Lino
    Data: lunedì 27 dicembre 2021 alle ore 9:46
  • Scegliere è uno dei compiti più difficili dell'uomo perché, proprio nel momento della scelta, scopriamo " il fianco " e siamo alla merce' degli altri, dei loro giudizi e delle loro critiche.
    Il "non scegliere", però, ci fa affogare nel mare dell'indifferenza, della mediocrità, del non-essere e, in più, non ci tutela affatto, ma mette a nudo la presenza di una coscienza e di una personalità meschina, incapace e deleritta, cioè, senza speranza.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 27 dicembre 2021 alle ore 8:21

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail