Commenti alla frase di Bertrand Russell
-
Non siamo incatenati al sadismo bensì ai simboli che ci portano lì e ci proibiscono di vivere liberamente e nobilmente perché se non sei armonizzato da una quintessenza ti strappano via anche i testicoli invece così te li tieni ma ne sei prigioniero.
Da: GianniData: mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 20:44 -
Ovvio che è il problema di tutti coloro che si credono eterni, per tutti gli altri che comprendono che siamo qui di passaggio e, come si vive possiamo dire che non siamo padroni neppure della nostra stessa vita, ciò non rappresenta per certo un ostacolo. Non s'è ancora visto nessuno andare all' altro mondo portandosi dietro i propri averi, quindi prima uno lo comprende prima darà più importanza ai veri valori della vita, quelli che eventualmente gli daranno l' immortalità col ricordo che lasceranno di se stessi dopo il congedo da questo mondo.
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 12:32 -
Doveva avere appena finito di leggere l’ispettore generale di Gogol.
Da: Frediano CentoniData: mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 11:50 -
Io appartengo ad una famiglia che si potrebbe definire "ricca", ma quando ho perduto i miei genitori e mio fratello e da quando mi è stato diagnosticato un cancro che "pare" sia in remissione dopo l'asportazione di un rene... e non solo, riferendomi a quando stavo bene... tutto mi è apparso futile, sciocco, molto, poveramente, umano... del resto, l'educazione che mi è stata SEVERAMENTE impartita era improntata al valore delle persone e NON delle cose; alla generosità incondizionata e al TOTALE rispetto dell'altro, chiunque fosse: le "cose", i beni materiali erano soltanto cose e non divinità da adorare...
Da: GiusyData: mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 8:08