Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Martin Heidegger

Volo ut sis. [Voglio che tu sia ciò che sei]

[La frase è presente in una lettera che Heidegger scrisse ad Hannah Arendt il 27 dicembre 1927. «Mia cara Hannah! Volo ut sis! Questa è l’unica risposta che trovo per la tua lettera, così cara». Venne dedotta da Heidegger dagli scritti di Sant'Agostino.]

  • Non ho mai cercato di cambiare nessuno, nè ho iniziato conflitti con chi non la pensava come me, mi sono sempre limitata a farmi da parte augurandomi che l'altro facesse altrettanto. Ciascuno di noi ha i propri principi e le proprie visioni ed io le rispetto finchè il rispetto è reciproco, quando questo viene a mancare io semplicemente mi scanso essendo allergica a chi si pavoneggia a leone, re della foresta, intoccabile e sempre nel giusto. Chi si crede così ha problemi seri, siamo tutti umani, abbiamo tutti i nostri lati belli e brutti, ma non tutti hanno l'umiltà di accettare di non essere perfetto.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 18 aprile alle ore 13:42
  • In questa breve frase di Martin Heidegger: "Voglio che tu sia ciò che sei" è concentrata una importante lezione sull'amore, che implica l'accettazione dell'altro da sè per quello che è, con i suoi pregi e i suoi difetti, senza alcuna intenzione di cambiarlo. Nel momento che si pensa, soltanto, di voler cambiare l'altro, si annulla il sentimento amoroso.

    Da: Langerano Maria Teresa
    Data: mercoledì 17 aprile alle ore 18:22
  • Grandissima frase d'amore !!!

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 17 aprile alle ore 15:20
  • Vorrei tanto che tu fossi come sei ma se preferisci ingannarmi perché sei quello che sei io non ti ammazzerò valutando almeno che sei più debole di me altrimenti se ti uccidessi dimostrerei di non aver imparato pressoché niente dalla vita e sarei fragile come te nel mondo delle carogne perché l'universo è il salvadanaio di tutte le cose dove nessuno muore ma io per essere il dio di me stesso devo far valere di esserne all'altezza per non avere altro dio più grande di me.

    Da: Gianni
    Data: martedì 12 luglio 2022 alle ore 20:52
  • Se l' uomo avesse l' umiltà di copiare l' armonia esistente in natura non avrebbe difficoltà nell' accettare le diversitâ di un suo simile, non ci sarebbero litigi, non ci sarebbero guerre. Credo che non ci possa essere frase più bella e significativa che uno possa sentirsi rivolgere, ma deve pure avere la magnianimità per meritarsela.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 12 luglio 2022 alle ore 8:45
  • Heidegger, grandissimo maestro, cristiano-cattolico, del pensiero, come non essere d'accordo con te ! ? !

    Da: Giusy
    Data: martedì 12 luglio 2022 alle ore 6:32

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail