Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Ralph Waldo Emerson

  • Non esiste un uomo grande perché solo Dio è grande ma se Dio era un uomo come me anche io potevo diventare rilevante come adesso me lo sento e grazie a questa solitudine tra la stupidità della gente superficiale devo essere orgoglioso per avere conquistato il me stesso e non potrà mai esserci migliore solitudine che la conquista dei se stessi per formare uno stato libero e indipendente che da sempre Dio aspetta con l'assoluta serenità ma si sa che questa impresa deve ancora incominciare senza neanche un bonus del 110% ma per quando sarò innanzi all'onnipotente mi basterà solo un permesso per ritornare tra la mischia e un altro inferno per l'impresa verso il paradiso.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 8 luglio 2022 alle ore 20:56
  • A meno che uno non sia un eremita siamo tutti, volenti o no, costretti a vivere tra nostri simili. Qualcuno ama abbracciare l' opinione in voga e il sentirsi parte della corrente gli va a pennello, altri invece pur trovandosi nella mischia mantengono la capacità della propria opinione, fanno i propri passi anche se questi hanno una direzione ed un tempo autonomo, non sincrono con quello dei più. È solo così che questi possono sentirsi a proprio agio perché la capacità di questa autonomia li fa sentire bene, da loro il tempo necessario per " vedere " usando sensi e metri personali.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 8 luglio 2022 alle ore 12:02
  • La parola che riassume l'Aforisma e' il conformista fil di Bertolucci trasmesso piu' volte su rai e su Rai play per la morte dell'attore Trintignant colosso del cinema francese altre persone che non applicano la massima enunciata sono tutti i politici che recitano una parte per carpire voti ma gli elettori non sono deficenti e piu' della meta' non vota percheì fanno schifo. Cosa vuol dire avere un comportamento che si ha per noi stessi uguale al modo do agire che abbiamo con gli altri Mai questo accade moi quando parliamo con il prossimo ci mettiamo un Maschera Pensate ai mariti che trovano balle spaziali per andare alcova con l'amante Io nella mia vita quando conosco qualcuno "penso sia sincero" ebbene dopo 30 anni ho capito che avevo la segretaria falsa e la donna colf piu' falsa ora dopo mia assenza per 9 mesi ospedale non si son fatte piu' vive sono persone che se avessi aperto gli occhi le avrei mandate via coloro che hanno doppio comportamento fanno male anche agli altri che non sanno che hanno davanti e oggi il mondo e' pieno di falsita ìTelevisione Docet

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: venerdì 8 luglio 2022 alle ore 10:45
  • Nella mia esperienza lavorativa e di vita ho conosciuto pochissime persone serene, appagate, consapevoli di essere se stesse e, quindi, non "mascherate"...
    Io ho sempre causato, con la mia personalità forte, convinta, diretta, schietta, mai intimorita da nulla e, soprattutto, serena, grandi consensi o grandi invidie e maligne competizioni, che ho strenuamente combattuto.
    I miei alunni, i giovani, che ho contribuito ad educare, non hanno mai avuto remore su di me e, per quanto loro professore, da essi sono stata incondizionatamente accettata, anche per la mia severità.
    Conclusione:
    ho cercato e cerco di essere me stessa, aderente al progetto di vita che scelsi, in gioventù... e anche nella mia vita di coppia scelsi lui, unicamente per amore, e... ancora oggi, insieme, godiamo di questo sentimento arricchito dall' amore e dal rispetto dei nostri figli.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 8 luglio 2022 alle ore 6:08

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail