Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Tucidide

  • Non di costante l'uomo è portato a disprezzare ciò che lo coccola e ad ammirare ciò che non gli si sottomette sopratutto oggi che siamo nell'era dei social network dove l'influencer non guarda in faccia nessuno pur di influire su cani e porci per diventare il personaggio di successo ma adesso vogliate scusarmi perché devo andare al cesso io che non sono un personaggio di successo.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 7 novembre 2022 alle ore 20:25
  • La mia esperienza personale, professionale, familiare e di ricercatrice mi porta ad affermare che questa frase di Tucidide è vera in ogni contesto sociale ed umano.
    Anche a livello animale questo aforisma è valido... ricordiamoci sempre che noi siamo mammiferi ma della peggior specie, quella umana.

    Da: Francesca
    Data: lunedì 7 novembre 2022 alle ore 16:38
  • Direi che per natura l' uomo ama più sentirsi applaudire che ammonire, nonostante ciò credo che il sesto senso ci è dato proprio per discernere quanto gli uni, o gli altri siano espressioni sincere. Per non portarsi ad illusioni sempre meglio regolarsi da se, cioè non agire per favorire il giudizio accondiscendente del pubblico, ma fare ció che coscienza ci detta.
    Le vite di tutti noi scrivono romanzi che non si recitano sul palcoscenico di un teatro, ma si vivono sul palcoscenico della vita, per cui l' unica cosa importante è agire in modo che poi ci si possa sentire bene nella propria pelle.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 7 novembre 2022 alle ore 11:46
  • È vero !!! "Chi disprezza compra" con cautela...

    Da: Adriano
    Data: lunedì 7 novembre 2022 alle ore 9:42
  • Questo ai tempi in cui l'uomo applicava valori e morale alla sua personale condotta.
    Oggi, purtroppo, avviene esattamente l'opposto.
    SIC !!!

    Da: Giusy
    Data: lunedì 7 novembre 2022 alle ore 6:25

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail