Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Sabino Cassese

  • Io speravo di poter credere nella giustizia di questo paese che si ritiene civile ma ho capito a lungo andare che l'equità sopratutto per quelli come me è solo un miraggio e l'unica giustizia che oggi conosco è quella di Dio che non mi lascia mai solo come se portassi in testa già una corona di spine inflittami dai generosi italiani che poi di fronte a Dio proprio io con il suo cambio divento ricco e se a trent'anni ignoravo di essere così fortunato ora so che ho fatto bene a non fare il terrorista perché godo di ogni ben di Dio come fossi vivo anch'io.

    Da: Gianni
    Data: domenica 7 agosto 2022 alle ore 20:45
  • Si può parlare di giustizia equa quando le carceri sono stracolme di delinquenti di piccola taglia, mentre fuori si godono la vita coloro che hanno connessioni e mezzi per rivolgersi alla casta che è in grado di permettere loro tutto ciò, nonostante i crimini commessi ? Un semplice mortale il più delle volte, purtroppo, non ha ne i mezzi, ne il tempo a disposizione per veder realizzata la giustizia che gli spetterebbe, può solo sperare ed affidarsi a quella divina, se credente.
    Credo ci fosse più giustizia in giro quando a decidere erano gli anziani del paese, di quella che uno può avere oggi, visto che questa è determinata dal denaro, dal tempo che uno ha a disposizione e da tanti altri fattori ignoti al richiedente, ma che vanno a incidere sull' esito del verdetto finale. Non a caso Iustitia è stata costretta a lasciare la terra a causa dei misfatti dell' uomo, rifugiandosi in cielo.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 7 agosto 2022 alle ore 9:37
  • La giustizia non c'è e forse non c'è mai stata, ora poi se puoi te la devi comprare con gli avvocati

    Da: Fabrizia Renieri
    Data: domenica 7 agosto 2022 alle ore 8:36
  • È proprio così !

    Da: Giusy
    Data: domenica 7 agosto 2022 alle ore 7:34

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail