Commenti alla frase di Ludwig Wittgenstein
-
Cara Gladys, preciso meglio.
Per Aristotele, l'educazione riguardava la formazione complessiva dell'uomo e del cittadino, con particolare attenzione riservata alla vita morale.
Sulla conoscenza delle Lingue, hai perfettamente ragione, ma ti suggerisco che, qualora volessi approfondire i tuoi ampi interessi, esistono ottime traduzioni dei testi che, eventualmente, entrano nei tuoi approfondimenti.Da: GiusyData: mercoledì 24 luglio alle ore 18:04 -
Come già affermato, cara Giusy, affinchè tutto ciò sia possibile è essenziale possedere una discreta conoscenza della lingua nella quale è scritto il testo, in caso contrario è possibile che non si comprenda il giusto significato di ciò che si ha letto. Ogni lingua ha le sue specificità, come modi d'esprimersi ed ogni singola parola, usata in modo diverso può avere un altro significato. Sintetizzando, si può affermare che è sì necessario che la mente sia educata, ma educata sulla lingua nella quale è scritto il testo e poi si può accedere ai quattro punti da Te elencati.
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 24 luglio alle ore 10:50 -
Certo, però quanto e come questa sarà compresa dipende dalla conoscenza della lingua nella quale viene espressa, sia di colui che la esprime, nonchè del suo interlocutore.
Da: Gladys BozanicData: martedì 23 luglio alle ore 10:49 -
1) Comprensione del testo;
2) Analisi di esso;
3) Argomentazione;
4) Sintesi.
A ciò si aggiunga qualcosa di essenziale:
" Solo una mente educata può capire un pensiero diverso dal suo senza la necessità di accettarlo".
AristoteleDa: GiusyData: martedì 23 luglio alle ore 8:00