Commenti alla frase di Gustav Klimt
-
Credo sia un dono di natura avere il senso per il bello, quindi non è cosa da vantarsi, ce l' hai dalla nascita, oppure non ci sei dotato e non puoi farci nulla se non affidarti ai consigli di chi si reputa d' esserne dotato.
Purtroppo, molti confondono il bello con le mode, cosa del tutto sbagliata, basta vedere cosa sono capaci di fare al proprio corpo, figuriamoci se questi, o chi li consiglia, sono dotati del senso per ciò che è bello.
Il bello non dipende nè dalle mode, nè dal tempo, ma per certo dona gioia a chi può dargli vita o lo può trovare anche nelle cose più piccole e banali.Da: Gladys BozanicData: giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 8:30 -
Trovo che il Bello e il Buono siano strettamente connessi. Ma pare che, oggigiorno, parlare di bontà sia obsoleto e ridicolo.
Allora cito questo concetto di Alessandro Manzoni, da lui espresso tempo fa:
"Il buon senso c'era; ma stava nascosto, per paura del senso comune".
Ergo, pur apprezzando Klimt, mi permetto di aggiungere che oggi dovremmo, sì, apprezzare l'Estetica ma, altresi', non dovremmo mai dimenticare l'Etica e la Dialettica... i "sensi unici" portano a "sbattere" il muso... Il riferimento a Sanremo, all'attuale modo di fare politica e giornalismo è puramente casuale.Da: GiusyData: giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 7:43