Commenti alla frase di Oscar Wilde
-
Da un fallimento all'altro tu sempre più intelligente non hai mai perso il fervore fino a diventare vincente anche se questa torre di babele non era quella che credevi e se non ti senti vincente non è certo perché non ti piaci come sei ma hai ancora energie per andare avanti e collezionare altri fallimenti armoniose stelle fosforescenti poiché ti appoggi a quell'unica che cerchi da sempre il tuo fallimento.
Da: GianniData: martedì 15 novembre 2022 alle ore 20:52 -
Uno come lui che già in casa ha assaporato l' esagerato nazionalismo della madre e in seguito ha dovuto fare i conti con la propria identità sessuale in una rigida società vittoriana non mi meraviglia che abbia tratto tale conclusioni riguardo alla fedeltà nella vita sentimentale e alla coerenza intelettuale volendo distruggere l' immagine di ciò che non gli apparteneva, nonostante la sua spiccata intelligenza.
Fedeltà e coerenza vanno rispettate sempre, anche quando queste non sono qualità delle quali uno stesso può vantarsene. Sarebbe interessante sentire il suo parere sulle stesse oggi, quando coerenza e fedeltà sono diventate merce rara e forse anche Wilde ne comprenderebbe il valore.Da: Gladys BozanicData: martedì 15 novembre 2022 alle ore 10:25 -
Mi fa pensare che abbia letto Popper e il suo noto principio di falsificazione. È sempre molto difficile essere originali poiché troppa acqua è passata sotto i ponti.
Da: Frediano CentoniData: martedì 15 novembre 2022 alle ore 9:52 -
Leggendolo, spesso ho constatato che questo grandissimo autore, nei momenti di peggior tristezza interiore, usava un pungente, direi cattivo, sarcasmo denunciante l'intento di colpire il prossimo nei suoi valori più alti. A parte, questo desiderio di una Caporetto morale, trovo in lui e nella sua straordinaria intelligenza un inespiegabile desiderio di distruzione dell'uomo. Perché?
I problemi non si risolvono con la cattiveria...
SIC !!!Da: GiusyData: martedì 15 novembre 2022 alle ore 7:52