Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di James Matthew Barrie

  • Cara Giusy, il suo non è affatto un commento irrazionale, lo è invece la realtà nella quale viviamo. Non fossi stata da sempre una sognatrice, ma allo stesso tempo cosciente del presente, non so se oggi sarei ancora quì. La fantasia, i sogni, sono il carburante della vita, l'ancora di salvataggio nei momenti più bui e nessuno ha il diritto di spegnerli.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 29 gennaio alle ore 18:01
  • Gentile Gladys, credevo di averla delusa con questo mio commento, apparentemente, irrazionale... ma, come spesso avviene, lei e, francamente, pochissimi altri, è d'accordo e all'unisono con me. Grazie, davvero grazie.

    Da: Giusy
    Data: domenica 28 gennaio alle ore 16:46
  • Se un bimbo dice di non credere alle fate è perché un adulto gli ha messo in bocca quelle parole. Oggigiorno sono così pochi gli anni nei quali i bimbi possono godere del fatto di essere bimbi che gli adulti non hanno il diritto di rubare loro anche i sogni, in questo mondo ferito ed usurpato che lasciano loro. Sono i loro sogni che un domani, forse, potranno aiitarli a trovare soluzioni per gli errori fatti dai loro padri.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 28 gennaio alle ore 15:01
  • Quando si "rapisce" ad un bambino la fantasia, tutte le lacrime del mondo non possono alleviare il misfatto compiuto.
    Educarli alla concretezza, alla realtà delle cose è importante, ma anche il far loro sperare che un "tocco" di fata possa migliorare, ad esempio, la cattiveria, la povertà umana... quando tutto appare perso e sconvolto... e solo rinunciare alla vita può risolvere i problemi propri e del mondo... è, altrettanto, fondamentale...

    Da: Giusy
    Data: domenica 28 gennaio alle ore 9:28
  • Se questo lo diciamo in età adulta, non nascono proprio!

    Da: Giovanni Falcone
    Data: domenica 28 gennaio alle ore 8:36

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail