Commenti alla frase di James Matthew Barrie
-
Cara Giusy, il suo non è affatto un commento irrazionale, lo è invece la realtà nella quale viviamo. Non fossi stata da sempre una sognatrice, ma allo stesso tempo cosciente del presente, non so se oggi sarei ancora quì. La fantasia, i sogni, sono il carburante della vita, l'ancora di salvataggio nei momenti più bui e nessuno ha il diritto di spegnerli.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 29 gennaio alle ore 18:01 -
Gentile Gladys, credevo di averla delusa con questo mio commento, apparentemente, irrazionale... ma, come spesso avviene, lei e, francamente, pochissimi altri, è d'accordo e all'unisono con me. Grazie, davvero grazie.
Da: GiusyData: domenica 28 gennaio alle ore 16:46 -
Se un bimbo dice di non credere alle fate è perché un adulto gli ha messo in bocca quelle parole. Oggigiorno sono così pochi gli anni nei quali i bimbi possono godere del fatto di essere bimbi che gli adulti non hanno il diritto di rubare loro anche i sogni, in questo mondo ferito ed usurpato che lasciano loro. Sono i loro sogni che un domani, forse, potranno aiitarli a trovare soluzioni per gli errori fatti dai loro padri.
Da: Gladys BozanicData: domenica 28 gennaio alle ore 15:01 -
Quando si "rapisce" ad un bambino la fantasia, tutte le lacrime del mondo non possono alleviare il misfatto compiuto.
Educarli alla concretezza, alla realtà delle cose è importante, ma anche il far loro sperare che un "tocco" di fata possa migliorare, ad esempio, la cattiveria, la povertà umana... quando tutto appare perso e sconvolto... e solo rinunciare alla vita può risolvere i problemi propri e del mondo... è, altrettanto, fondamentale...Da: GiusyData: domenica 28 gennaio alle ore 9:28 -
Se questo lo diciamo in età adulta, non nascono proprio!
Da: Giovanni FalconeData: domenica 28 gennaio alle ore 8:36