Commenti alla frase di Riccardo Scamarcio
-
Non sono affatto d'accordo con questa affermazione...
Da: NatasciaData: giovedì 14 novembre alle ore 8:46 -
Mi dispiace ma questo non è aforisma. No. Esso deve essere breve, coinciso, lapidario, dare un'immagine molto netta. Cosi' lungo no.
Da: Gino D'AndreaData: mercoledì 13 novembre alle ore 18:42 -
Mah, che la politica sia emozione ed empatia credo proprio che la gente non la senta così. Ad emozionarsi saranno probabilmente coloro che se ne occupano e riescono a realizzare i propri sogni, ma non tutti sono dotati d'empatia e non tutti i passi da intraprendere sono tali da poterle dare ascolto, a volte sono anche bocconi amari da digerire per, come dicono, il bene comune. Il cinema è per certo politica quando è la stessa a finanziarlo e non tutti i film prodotti riescono ad emozionare. Ci sono però anche produttori e registi che hanno tale astro e fantasia lungimirante che negli anni passati hanno prodotto capolavori che ad attenti spettatori hanno anticipato ciò che stiamo affrontando ora. Ci sono tanti generi di film, come innumerevoli sono i motivi che possono esserci per realizzarli, ma in ogni caso sono un'arma che consegue sempre il suo scopo.
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 13 novembre alle ore 12:23 -
Non apprezzo, in modo particolare, il mondo del cinema: preferisco il mondo letterario ma, in questa affermazione, sono, parzialmente, d'accordo in quanto anche le realtà di comunicazione di massa DOVREBBERO, e alcune lo fanno, agire in nome del bene comune e non in modo arbitrario o di parte: quindi, non solo, "emozioni ed empatia" ma valori applicabili e da imitare nella realtà.
Da: GiusyData: mercoledì 13 novembre alle ore 7:43