Commenti alla frase di Kahlil Gibran
-
Errato. Quel che interro' il primo seme, uccise il suo simile che ne raccoglieva i frutti. La civiltà pervenne quando qualcuno permise agli altri di godere insieme i frutti.
Da: MarioData: domenica 13 novembre 2022 alle ore 14:27 -
La civiltà ebbe inizio quando il Dio creò il primo uomo poi iniziò la scalata con la seconda creatura che spinse la prima creatura verso l'albero della conoscenza ma ora che gli esseri umani sono diventati in miliardi tutti così pieni di riguardo come un gentiluomo sanguinario il mondo si è gonfiato come un palloncino destinato a scoppiare per esagerato abuso di civiltà.
Da: GianniData: sabato 12 novembre 2022 alle ore 20:06 -
Non tutti i semi generano civiltà, oggi più che mai siamo testimoni di ciò che succede quando si semina pregiudizio e odio e si giunge a tanto da sentir dire che dovremmo far a meno di una parte di sapere che appartiene alla nostra cultura. Credo che sarebbe ora di porre fine a tutta questa isteria e primitivismo per dar posto al buonsenso e seminare nuovamente civiltà. Solo i barbari ed i vandali distruggono, la civiltà presuppone accoglimento, inclusione, arricchimento di sapere, crescita di tutti i valori e quindi abbondanza di raccolto generato da buoni semi.
Da: Gladys BozanicData: sabato 12 novembre 2022 alle ore 9:52 -
La Civiltà senza il supporto della Natura è ben poca cosa.
Da: AdrianoData: sabato 12 novembre 2022 alle ore 9:33 -
E chi gettò quel seme ?
Una donna...Da: GiusyData: sabato 12 novembre 2022 alle ore 8:05