Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Francois de La Rochefoucauld

  • La mia assenza non è una mancanza dal dovere ma una tregua dalla guerra dove gli aggressori svaniscono e cresce la passione da chi mi aspetta per ravvivare l'incendio che si va spegnendo in virtù di un'attesa giustizia che s'illuminerà di nuovo perché è solo dannazione vivacchiare in assenza di un'equa sovranità per dividere il tempo in compagnia dell'ostilità che se non ha mai visto Dio e non ne sopporta l'assenza poi ne prenderà il trono.

    Da: Gianni
    Data: sabato 13 agosto 2022 alle ore 21:27
  • Quando si nasce e cresce con l' assenza delle due persone che dovrebbero essere il filo conduttore della tua vita, s' impara a vivere con tutte le assenze future, sopravvivi col " fai da te, che fai per tre " e ti vengono le spalle larghe per prendere tutti i colpi, belli e brutti, li pari tutti, senza eccessi visibili, alla Rochefoucauld, che non fanno parte del tuo piccolo mondo e del tuo essere che non è romanticismo, ma crudo realismo.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 13 agosto 2022 alle ore 10:30
  • Concordo.
    Quando il sentimento è profondo e sincero, nessuna distanza di spazio o di tempo riesce ad annientarlo, anzi, lo sublima per il resto dell'esistenza.

    Da: Giusy
    Data: sabato 13 agosto 2022 alle ore 6:52

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail