Commenti alla frase di Ralph Waldo Emerson
-
Io sono invece del parere che la razza umana scomparirà per colpa della supremazia dell'inciviltà sulla civiltá, impreparata a combattere mali della società e degli individui che aveva risolto secoli fa.
Basta leggere i titoli dei giornali per chiedersi in che era viviamo... manca solo il cannibalismo per ritornare all'età della pietra. La mente di una persona civile ha difficoltà a parare a tanta crudeltà, figuriamoci a combatterla alla pari. I nostri giovani desiderano un lavoro, non un'arma per affrontare un altro essere umano, lo facciano le teste calde, gli insaziabili di territori e ricchezze naturali che non gli appartengono.
La vita umana di ogni singolo è breve e non si merita il grado d'inciviltà che deve combattere per sopravvivere sano di mente e di corpo.Da: Gladys BozanicData: ieri alle ore 11:00 -
Domanda: " Quella che constatiamo oggi, è civiltà "?
Se è così... l'eccesso finale è alle porte...Da: GiusyData: ieri alle ore 9:14 -
Concordo perfettamente, naturalmente intendendosi per ‘civiltà’ il progresso tecnologico che conduce al consumo incontrollato e incontrollabile delle risorse energetiche disponibili sul Pianeta, consumo che ne provoca l’incipiente e inarrestabile collasso associato all’aumento demografico, anche questo, purtroppo, inarrestabile se non con strumenti distruttivi che si collocano al di fuori della vera civiltà.
Da: Magni MassimoData: ieri alle ore 8:48