Commenti alla frase di Paul Auster
-
Bene che abbia espresso un dubbio, perché sono molteplici i casi di reincarnazione inspiegabili sino al giorno d'oggi. L'uomo desidera conquistare l'universo, mentre è lui stesso ad essere un universo ancora in gran parte sconosciuto e credo che solamente il suo insaziabile desiderio di supremazia ed ingordigia lo renda cieco, tanto da non vedere che sta distruggendo tutto intorno a se, firmando così pure la propria fine. Si dice che l'uomo sia destinato a rinascere tante volte quante sono necessarie perché egli impari la lezione dai sbagli che ha commesso nella vita precedente. Se ciò fosse vero credo che non esisterebbe il problema della decrescita demografica, vista la quantità ďei gesti scellerati che si ripetono. Dovremmo ritrovarci con un numero consistente di coloro che stanno ripetendo la scuola della vita e così invece non è, nascono cloni che ripetono le stesse scellerate scelte e non imparano nulla e, purtroppo, basta il dito di un deficiente per dar inizio alla fine di tutto e tutti.
Da: Gladys BozanicData: venerdì 3 maggio alle ore 18:46 -
Qualcuno in tempi meno recenti ebbe a dire: ci sono solo due persone che possano conoscermi meglio di me: me stesso e il Padre Eterno. E per chi non sia credente ne rimane solo una. In barba a tutti gli psicologhi e guaritori a vario titolo di cervelli.
Da: Frediano CentoniData: martedì 31 dicembre 2019 alle ore 11:11 -
Chi prova ingenuamente a imitarmi ne pagherà le conseguenze e chi lo fa per ironia, rida più che può perché poi piangerà solo su se stesso.
Hai la stoffa del supereroe, sei tutto te stesso ma spetta a dio darti i poteri.
Io non posso imitare me stesso ma solo esserlo potendo poi imitare e diventare sempre più super...Da: GianniData: lunedì 30 dicembre 2019 alle ore 22:40