Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Mark Twain

  • Quando gli adulti sono deceduti nell'anima si organizzano a preparare anche la morte degli adulti di domani perché l'ignoranza non deve morire mai e se un bambino sopravvive ha il compito di soffrire e gioire fino alla fine per il futuro frutto della propria immaginazione.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 26 settembre 2022 alle ore 8:57
  • Anche se suona come essere una barzelletta, pensandoci su, bisogna dire che in gran parte è pure vero. Per quanto sia necessario farlo per regolare l ' esuberanza dei giovani, ci si deve mantenere entro certi limiti lasciando loro lo spazio per esprimersi. Lo sviluppo, in generale, accade proprio grazie a nuove idee e chi, se non i giovani, ne sono i promotori. Educare non significa produrre copie di noi, ma unità capaci di interagire in armonia nella nostra società, liberi di esprimersi, di avere le proprie idee e cercare di realizzarle, com' è giusto che sia. Il principale ingrediente necessario perché ciò avvenga è il rispetto, che deve essere reciproco tra genitori e figli, come verso terzi.

    Da: Gladys Bozanich
    Data: domenica 25 settembre 2022 alle ore 11:22
  • La sistemazione algebrica della mente è "al di fuori da ogni organizzazione cosicche'si può 'giocare con il pensiero e la parola la si dona al fanciullo pressocche' in porta.

    Da: Francesca Pallone
    Data: domenica 25 settembre 2022 alle ore 8:25
  • Mah...
    L 'educazione alla stregua di lotta di classe ? L'educazione è un valore !

    Da: Giusy
    Data: domenica 25 settembre 2022 alle ore 7:11
  • l'educazione e'l'equilibrio dell'animo umano e riguarda non solo i giovani;ma anche gli adulti prescindendo dall'era anagrafica.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere Del
    Data: domenica 22 maggio 2011 alle ore 19:58

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail