Commenti alla frase di Mark Twain
-
Quando gli adulti sono deceduti nell'anima si organizzano a preparare anche la morte degli adulti di domani perché l'ignoranza non deve morire mai e se un bambino sopravvive ha il compito di soffrire e gioire fino alla fine per il futuro frutto della propria immaginazione.
Da: GianniData: lunedì 26 settembre 2022 alle ore 8:57 -
Anche se suona come essere una barzelletta, pensandoci su, bisogna dire che in gran parte è pure vero. Per quanto sia necessario farlo per regolare l ' esuberanza dei giovani, ci si deve mantenere entro certi limiti lasciando loro lo spazio per esprimersi. Lo sviluppo, in generale, accade proprio grazie a nuove idee e chi, se non i giovani, ne sono i promotori. Educare non significa produrre copie di noi, ma unità capaci di interagire in armonia nella nostra società, liberi di esprimersi, di avere le proprie idee e cercare di realizzarle, com' è giusto che sia. Il principale ingrediente necessario perché ciò avvenga è il rispetto, che deve essere reciproco tra genitori e figli, come verso terzi.
Da: Gladys BozanichData: domenica 25 settembre 2022 alle ore 11:22 -
La sistemazione algebrica della mente è "al di fuori da ogni organizzazione cosicche'si può 'giocare con il pensiero e la parola la si dona al fanciullo pressocche' in porta.
Da: Francesca PalloneData: domenica 25 settembre 2022 alle ore 8:25 -
Mah...
L 'educazione alla stregua di lotta di classe ? L'educazione è un valore !Da: GiusyData: domenica 25 settembre 2022 alle ore 7:11 -
l'educazione e'l'equilibrio dell'animo umano e riguarda non solo i giovani;ma anche gli adulti prescindendo dall'era anagrafica.
Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere DelData: domenica 22 maggio 2011 alle ore 19:58