Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Mark Twain

  • Mia cara amica, i nostri Padri affermavano:
    "Veritas vitae magistra est" e io, sempre ma, soprattutto, alla mia età, continuo a credere, convintamente, che la Verità e il suo onoraria, sia stata e sia la strada maestra.
    In questo momento storico, più che mai, intendo proclamarla a voce alta, per tentare, in prima, anche se modestissima persona, di far capire che strategie, falsità, il politicamente corretto, uno strumentalizzato ecologismo, le relazioni contorte, ambigue, i generi umani: maschio e femmina, vilmente villipesi, la natalità, mortificata... e potrei andare avanti... non portano a nulla se non alla distruzione dell'umanità e del vero progredire.
    Ita est!

    Da: Giusy
    Data: ieri alle ore 17:02
  • Cara Giusy, oggigiorno siamo tutti testimoni dei " valori " che spopolano e, a dire la verità significa firmare la propria condanna ed attendere il modo nel quale si verrà colpiti. Purtroppo è ciò che accade nella sfera sociale, come nelle relazioni famigliari. Dire significa essere pronti ad affrontare tutto il peso delle malvagità e della totale mancanza di empatia che verrà esternata in seguito nei nostri confronti. Giunta ad una certa età e con l'esperienza accumulata negli anni credo che sia impossibile cercare di far ragionare chi non lo desidera ed ancora meno fargli cambiare idea o accettare le proprie colpe. La verità fa male soprattutto a chi la dice e non sfiora neppure chi la nega.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: ieri alle ore 2:03
  • La verità parla da se, non c'è bisogno che uno la dica a chi gli è vicino e lo comprende, tutti gli altri sono liberi d'avere la propria opinione, come del resto sempre accade.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 12 novembre alle ore 19:08
  • La verità va SEMPRE detta.
    I "selezionatori di persone e di idee e valori" capiranno chi hanno di fronte e, probabilmente, riscopriranno e ricorderanno l'antico, ma oggi più che mai attuale e necessario, "Onore delle armi " di vetusta grandezza, invece dell'attuale, miserabile "mostrificazione" dell'avversario.

    Da: Giusy
    Data: martedì 12 novembre alle ore 8:14

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail