Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Mark Twain

  • Non condivido questa formulazione (salvo che non vi siano errori nel riporto): ritengo invece che è proprio chi è capace d’ingannare se stesso che è incapace d’ingannare gli altri. Mi riferisco ai numerosi argomenti fantoccio che vengono continuamente proposti, nella misura di quasi il 90%, nelle discussioni e nei dibattiti in merito a qualsiasi materia che ascolto in televisione, esposti appunto per sviare l’attenzione su argomenti affini ma non pertinenti con l’oggetto principale in discussione che non hanno, in pratica e in effetti, nulla a che fare con l’argomento principale di cui si discute (per approfondimenti sull’argomento fantoccio rinvio alla nomenclatura ufficiale).
    Ciò detto e specificato, nel caso di specie: chi inganna se stesso con un argomento fantoccio crede di poter ingannare chi ascolta, presumendo che anche in colui l’argomento fantoccio abbia lo stesso effetto, cosa che logicamente non avviene.

    Da: Magni Massimo
    Data: oggi alle ore 9:25
  • La verità va sempre detta, cercata, e propugnata, anche in " interiore hominis", citando s. Agostino.
    L'inganno a e di se stesso non porta MAI frutti.

    Da: Giusy
    Data: oggi alle ore 7:31

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail