Commenti alla frase di Pablo Neruda
-
Grazie per il Suo apprezzamento, Giusy, essendo stata cresciuta dai nonni ho avuto un'educazione di stampo austroungarico, privo di smancerie, basato sull'onestà nel lavoro e nella vita, anni luce lontano da tutto ciò che oggigiorno spazia nella società. Credo che la mia riservatezza sia stata generata dall'impossibilità di poter parare in altro modo alle malvagità e alle falsità con le quali ho dovuto fare i conti. Non si può vivere sotto una campana di vetro, ma si può alzare un muro di fronte a tutto ciò che è avverso al nostro essere e ci farebbe star male perché privi di armi alla pari per contrastarlo; in fin, fine, ignorare e mantenere il silenzio è sempre più efficace ed inoltre più salutare.
Da: Gladys BozanicData: domenica 25 febbraio alle ore 14:10 -
Gentile Gladys, da ogni suo commento si rileva un animo sobrio, riservato ma, altresi', puro e cristallino, totalmente privo di orpelli falsi e ipocriti.
È davvero piacevole leggerla e l'apprezzo moltissimo.Da: GiusyData: domenica 25 febbraio alle ore 13:09 -
Il riso, se sincero, è senz'altro come bere un calice di salute anche se, troppo spesso, si è testimoni di ghigni che quelli delle iene risultano almeno essere originali a differenza di quelli fatti da loro tanto perché si, senza un briciolo di quella sincerità che fa sfociare il riso in lacrime, per l'intensità dello stesso. Non sono mai riuscita a ridere forzatamente, né interrompere una mio spontaneo sorriso o riso, per quanto forse generati da un ricordo e trovandomi tra la folla, inconsapevole del mio motivo, quindi sottoposta a loro strani sguardi.
Da: Gladys BozanicData: domenica 25 febbraio alle ore 12:26 -
Applausiii...
Da: GiusyData: domenica 25 febbraio alle ore 8:21 -
Ridere è l'ironia della vita!
Da: Giovanni FalconeData: domenica 25 febbraio alle ore 8:08