Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Pablo Neruda

  • Grazie, signora Gladys !
    La condivisione di un medesimo concetto non è soltanto soddisfazione... è anche forza propulsiva per andare avanti, per fare ciò in cui si crede e per tutto quello che è stato l'anelito delle nostre vite.
    È impulso a continuare, a tenere alte le nostre bandiere in un mondo per il quale nulla ha più valore se non l'immagine patinata sui media. Grazie, per la sua nonna, per la mia, per le tante nonne he hanno lottato per i loro ideali con la semplice voce del loro insegnamento ai giovani di ogni epoca e che ancora ci stanno invitando a lottare...

    Da: Giusy
    Data: giovedì 4 gennaio alle ore 15:19
  • Proprio come scritto dalla signora Giusy... tutti hanno la bocca piena della parola pace e, ricordando quello che a suo tempo avevo appreso da mia nonna, e cioè che mai si è più nominata la parola pace, quanto più dietro le quinte si stava già preparando la guerra. Quì si potrebbero aggiungere pure dei nobel per la pace conferiti a chi, analizzando bene il loro operato, non sono certo stati dei stinchi di santi a riguardo.
    Ciò che momentaneamente sta accadendo nel mondo è l'ennesima dimostrazione che tra la specie umana c'è tantissimo malcontento, senza che si debbano elencare le ragioni, che sono innumerevoli e conosciute a tutti, solo che a chi fanno comodo fanno le orecchie di mercante e ne approfittano per involvere la gente a sostenerli e combattere per il loro fine, senza che questi si rendano conto che facendo così combattono contro coloro che sono loro simili, aventi i loro stessi problemi, quindi dovrebbero avere pure gli stessi interessi. La pace può sussistere solamente nell'eguaglianza, di diritti, di doveri e di piaceri, quindi, al momento, irragiungibile e, nominarla è come bestemmiare.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 4 gennaio alle ore 13:46
  • Che la poesia sia un atto di pace non lo so, per certo però chi la scrive deve essere una person sensibile che coglie anche i più piccoli dettagli che sfuggono ai più e, proprio per tale ragione, può succedere che reagisca nel mentre che incontri ingiustizie o abusi, anche senza essere una persona belligerante.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 4 gennaio alle ore 10:17
  • Forse sarebbe meglio non inflazionare troppo, in questo momento storico greve, questa parola...
    Tutti se ne riempiono la bocca... ma, la pace, va costruita e deve essere realizzata come realtà e non come mera utopia.

    Da: Giusy
    Data: giovedì 4 gennaio alle ore 8:55
  • La poesia è una forma espressiva peerv dormire sereni.

    Da: Giovanni Falcone
    Data: giovedì 4 gennaio alle ore 6:03
  • bella...
    bella

    Da: Piero Della Francesca
    Data: lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 13:23

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail