Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Samuel Johnson

  • Meglio niente che vivere di speranza...

    Da: Mario
    Data: venerdì 11 novembre 2022 alle ore 11:17
  • Un secondo matrimonio potrebbe anche essere il soprammobile della speranza ma se sei un esperto non puoi in simili momenti non ricordarti di quel proverbio "Non c'è due senza tre" e così via all'infinito però posso dire che nella mia vita precedente dal 1759 al 1794 sono stato sposato due volte perché Gabrielle che fu la prima morì di febbre mentre stavo in Belgio poi Lucille la seconda era molto più giovane ma se morì dopo di me fu anche perché venni giustiziato ingiustamente sulla ghigliottina per motivi rivoluzionari e rimase il due senza il tre.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 10 novembre 2022 alle ore 20:18
  • Senza avere il desiderio di spegnere la speranza di chi crede veramente che un secondo matrimonio possa essere il trionfo della stessa sull' esperienza avuta dal primo, avendo potuto testimoniare tutt' altro nella vita di mia madre mi sento di affermare che gli umani sovente ricadono negli stessi errori essendo attratti da persone dalle simili, se non uguali caratteristiche ed ecco che si ha la replica di ciò che si voleva evitare. Tra il detto veneto " chi visse sperando morì cacando " e quello più positivo " chi vive sperando muore cantando " c' è di mezzo la roulette russa ed è un bene che non ci siano troppi giocatori d' azzardo in giro.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 10 novembre 2022 alle ore 10:31
  • Considerato che, a quei tempi, la mortalità era molto elevata, è lapalissiana la veridicità di questa affermazione: la morte carpiva con facilità ora un coniuge, ora un altro, per cui l'esperienza, non sempre felice, del matrimonio, per lo più combinato, veniva superata e risolta dal tentativo di un'altra unione che riaprisse alla vita.
    Altra considerazione, a mio avviso, prioritaria rispetto alla prima: la necessità di avere prole, principio e valore che sta alla base della sopravvivenza della specie e che oggi è annientata da egoismi stupidi e laceranti ogni apertura alla vita.

    Da: Giusy
    Data: giovedì 10 novembre 2022 alle ore 6:42

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail