Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Jack London

La giusta funzione di un uomo è di vivere, non di esistere.

[Attribuita. La frase è presente in un testo apocrifo conosciuto come Jack London's "Credo"]

  • Vivere non è sufficiente, bisogna esistere per dare e ricevere...

    Da: Mario
    Data: giovedì 18 novembre 2021 alle ore 12:11
  • L'uomo è nato per morire ma prima deve vivere e per vivere intendo dire che deve amare la propria vita perché se vive solo per esistere è già morto senza il bisogno di prepararsi a vivere e quando arriverà a cent'anni se cambierà idea preparandosi finalmente a vivere morirà il giorno dopo di crepacuore perché la sola emozione di abbracciare con passione la vita a quell'età non lo reggerà allora non aspettare che sia troppo tardi e vivi adesso per morire bene in qualsiasi momento ardito nell'avventura perché la vita è vivere solo per chi se la gioca altrimenti esisti e resisti per morire distante nell'età con il cuore senza gloria nel tuo insignificante essere di questo mondo che ha già troppi prigionieri senza il gusto di vivere come fratelli e sorelle per sempre.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 17 novembre 2021 alle ore 20:48
  • La sua affermazione è corretta, peccato che l' uomo stesso si è portato ad esistere, sopraffatto dai propri credo, dall' insaziabilità dell' avere e da un' infinità di cose alle quali ha dato la precedenza invece che al vivere. L' uomo è diventato schiavo di se stesso nella società che s' è inventato con le proprie mani.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 17 novembre 2021 alle ore 12:56
  • È chiara la differenza fra il vivere e l'esistere: vivere vuol dire impegnarsi nel progetto di se stessi con dedizione, fatica e volontà convinta ; esistere è la semplice consapevolezza di esserci, senza alcun apporto di sé.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 17 novembre 2021 alle ore 6:36

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail