Commenti alla frase di Francesco Bacone
-
Quando mi sentivo un forzato schiavizzato a studiare per vivere i miei occhi nella classe seconda B della scuola Marchetti di Senigallia senza Lisa dagli occhi blu bucavano la lavagna e giocavo a pallone nel cortile del collegio per diventare un campione ma ora che vivo per studiare è come sognare con Lisa dagli occhi blu perché imparo tutto quello che mi piace e se non sogno più di divertirmi a pallone a parte la mia età è solo perché sarà tutto aggiornato alla prossima reincarnazione quando mi sposerò con Lisa dagli occhi blu...
Da: GianniData: domenica 19 dicembre 2021 alle ore 20:50 -
Lo studio accompagna la vita degli umani come necessità per acquisire conoscenze che ci permettono di vivere, prima, e poi come urgenza per trovare risposte alle mille incognite che incontriamo nel nostro cammino. Nulla é statico e noi dobbiamo stare al passo, quindi vita e studio potremmo rappresentarli come i vasi comunicanti della legge di Savino, come un' unica superficie equipotenziale.
Da: Gladys BozanicData: domenica 19 dicembre 2021 alle ore 16:26 -
Sono due affermazioni per nulla antitetiche, anzi vivono in sinergia almeno per un personaggio che vive una vita normale in cui ci sia la necessità di provvedere a se stessi non avendo una garanzia di rendita per poter curare l'anima, spirito e la conoscenza senza doversi preoccupare del corpo. La sinergia citata è parte dell'equazione in cui l'uomo è partecipe della vita del mondo e non lo guarda solo dall'alto della sua condizione in cui gli altri sono semplici formichine che si muovono in un'altra realtà. Lo studio per la conoscenza si apprende vivendo la vita e non in modo empirico perché non sia solo fine a se stesso.
Da: Iuretigh PaoloData: domenica 19 dicembre 2021 alle ore 9:45 -
Come non essere d'accordo col grande Maestro. La Scienza ha illuminato le menti e il mondo e ha fatto progredire la civiltà.
Io continuo ancora a studiare... e mi sento in uno stato di grazia.Da: GiusyData: domenica 19 dicembre 2021 alle ore 8:52